Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Novità estive su Radio2!

Presto che è tardi


"Con Sara Tardelli e Francesco Vercillo, i Personal Trainer del Mattino, che dispensano energia, raccontano le notizie fresche di giornata con particolare attenzione a quelle positive, dalle 5.30 alle 7.00, dal lunedì al venerdì, su Radio2. (...)

Si comincia con i consigli di un motivatore [1 per ogni giorno della settimana, ndr]  che, all’alba, saprà aiutarci a trovare la chiave per affrontare la giornata con il sorriso e il modo giusto per risolvere i piccoli e grandi ostacoli quotidiani. (...)

Non vi faremo perdere una notizia, raccontando i fatti a tempo di musica e scovando le notizie positive a volte nascoste tra le pagine dei giornali. (...)

Non si può iniziare la giornata senza Oroscopo e noi abbiamo anche quello!"

Vai al sito del programma!


Girl Solving

"Avete un problema? Alice [AliceLikeAudrey] e Camilla [Camihawk] lo risolveranno. 

Girl Solving è il programma estivo per voi che state cucinando, che state guidando, parlando al telefono, che siete bloccati nel traffico e cercate di ricordarvi la ricetta originale del caciucco. Due star del web sbarcano su Radio2 in un programma tutto al femminile.
Per chi ha le mani legate e le antenne dritte, non c’è inghippo che Alice e Camilla non sapranno risolvere.

In diretta dal 15 luglio, il sabato e la domenica dalle 16.30 alle 18 e a partire dal 31 luglio, dal lunedì al sabato, sempre alla stessa ora!"

Vai al sito del programma!


Sere d'estate


"Tutti i weekend dalle 21.00 alle 23.00, Angela Rafanelli vi terrà compagnia nelle vostre serate estive. 

L'appuntamento serale di Radio2 per fare a suon di hit, di oggi e di ieri, il punto della settimana, con notizie curiose, approfondimenti leggeri e ricorrenze da festeggiare.

Insieme ad Angela, seppur lontani: Riccardo Ferraris, giornalista freelance, nativo di Gallarate ma americano da ben 7 anni è la nostra finestra sul mondo con stranezze e curiosità da Los Angeles; Veronica Mazza, esperta penna freelance di Cosmopolitan, D di Repubblica, è la nostra guida nell'infinito  mondo dei sentimenti e del sesso; ultimi ma non meno importanti Tiberio Carcano, insieme al suo braccio destro Marcellina Dichio ci segnaleranno gli eventi imperdibili dell'estate."


Vai al sito della trasmissione!


Un disco per l'esteta

"Divagazioni balnear-musicali di Dario Salvatori

Partendo dal consolidato tema dei tormentoni estivi, il programma si propone di analizzare tutti quei temi sociali, culturali, folcloristici e modaioli che da sempre ruotano intorno ai brani che si impongono durante l'estate.

L'analisi verte sull'evoluzione di tali fenomeni e, conseguentemente, la colonna sonora del programma tiene conto delle tendenze e delle sonorità estive delle ultime decadi.

Un Disco per L’Esteta è in onda la domenica dalle 14 alle 15."

Vai al sito del programma!
La Redazione


N.B. A partire dal 7 agosto Presto che è tardi è condotto dal solo Francesco Vercillo.


Nessun commento:

Posta un commento

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.