Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Summer of Records con Lele Sacchi è tornato su Radio2!

Sulla pagina Facebook di Radio2 gli ascoltatori si lamentano del palinsesto estivo rimpiangendo, e a ragione, quello della scorsa estate! Per fortuna ci sono anche delle oasi felici, come ad esempio Summer of Records, trasmissione da non perdere, scritta e condotta dal grande Lele Sacchi! Cambia solo l'orario rispetto alla 1^ edizione: da ieri 10 luglio fino al 4 agosto Summer of Records è in onda su Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 23 alle 24

"‘La regola del Sette:
1967, 1977, 1987: gli anni che hanno rivoluzionato la musica’


50 anni dal 1967: l’anno della ‘summer of love’ a San Francisco, della pubblicazione di alcuni dei migliori album di tutti i tempi da 'Sgt Peppers' dei Beatles ai debutti di Jimi Hendrix, Doors e David Bowie e della esplosione della cultura ‘flower power’.

40 anni dal 1977: l’anno chiave del punk a Londra e New York e contemporaneamente dell’esplosione mondiale della disco music. Nuove sottoculture che cambiano il corso delle tendenze giovanili.

30 anni dal 1987: una nuova rivoluzione di musica giovanile ancora con il 7: arriva la grande ondata del rap/hip hop e della house music, ma contemporaneamente escono alcuni degli album più venduti della storia come ‘The Joshua Tree’ degli U2, ‘Bad’ di Michael Jackson e il debutto dei Guns’n Roses."

Vai al sito della trasmissione e scarica tutti i podcast!
Guarda il video di Lele Sacchi sulla pagina Facebook di Radio2!

Sofia

3 commenti:

  1. Da ieri Summer of Records inizia con molto ritardo x i concerti (meravigliosi) di Radio2 Live. Meno male che ci sono i podcast, così non ci perdiamo nemmeno 1 sola delle 20 puntate di questo bellissimo programma! <3

    RispondiElimina
  2. Quando ci sono i concerti del Lucca Summer Festival, purtroppo slitta anche MUSICAL BOX. Noto però con soddisfazione che nel palinsesto settimanale, sul sito di Radio2, il programma di RAFFAELE COSTANTINO si chiama di nuovo col suo vero nome, anziché semplicemente 2 Night (nome orribile che non dice nulla!)

    RispondiElimina
  3. Problemi di podcast a Radio2! Manca la 10^ puntata di Summer of Records 2017!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.