Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

La mia lettera di protesta

Gentile direttore
Ho 26 anni, lavoro con bambini e ragazzi che vanno dai 7 ai 17 anni, direi che di giovani ne vedo e ne sento per così.
Ho ascoltato la Sua intervista su radio radicale e vorrei esprimere il mio parere riguardo alla sospensione di programmi quali Sumo, Condor e L'altro lato: fin ora Radio 2 è stata un'emittente giovanile ma molto raffinata e diversa da quello che normalmente si sente in giro, c'era la possibilità di imparare cose che i giovani considererebbero "pizzose" con un sorriso perché a raccontarle erano voci appassionate, allegre, intelligenti e riconoscibili. C'è un immenso bisogno di valori sia nella mia che nelle generazioni avanti alla mia e voglia di conoscenza. Lei è riuscito a capire che la musica di qualità ci interessa ma perché ha tolto dal palinsesto programmi che approfondiscono altri temi? Bordone ha una cultura cinematografica imponente e una forte capacità comunicativa, non avrei mai pensato che sarebbe stato sostituito da un mio coetaneo che non mi comunica assolutamente nulla. I reality riempiono stupidamente la nostra vita e perfino i giovani di 13 o 14 anni con il quale ho a che fare quasi ogni giorno non li guardano più. E' vero, lei lo definisce un esperimento, ma da buona ventiseienne definirei questa trasmissione già fuori moda.
Detto questo ho deciso che non ascolterò più radio 2 e che cercherò un'emittente che mi somigli maggiormente, sarà un'impresa ardua perché non c'era nessuno prima come Radio 2.
Cordialmente
Chiara Tassinari

2 commenti:

  1. Chiara, la tua lettera è poco meno che perfetta. Brava.

    RispondiElimina
  2. brava Chiara, a me mancano però anche Fabio e Fiamma !!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.