Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Ma grandiosiiiiiiiii!!!


Ragazzi, siamo proprio una macchina!
Non so chi sia questo famigerato Tonino che il 14 gennaio si è preso l'impegno di scrivere al Messaggero ma mi sento in dovere di ringraziarlo con tutto il cuore!
Protestate gente e speriamo che qualcuno ci ascolti!
Copio e incollo qui l'articolo che mi è stato gentilmente segnalato da Maurizio (grazie, ho talmente tante cose da fare che l'aiuto di tutti sta diventando veramente preziosissimo!)

Delusi da Radiodue


Gent.ma Redazione, mi rendo portavoce di un folto gruppo d’ascolto dei programmi di Radiodue che, oltre alla delusione per l’annullamento di programmi, a nostro avviso, validissimi, si sentono mortificati per quelli che li hanno sostituiti.

In breve: il C. d. A. della RAI ha incaricato il Sign. Mucciante il riordino di Radio due. Il suddetto ha accettato ed ha avviato le sue indagini sui profili degli ascoltatori, sulla qualità dei programmi, sui livelli d’ascolto, sulla raccolta pubblicitaria ecc. Risultato : Radio due a maggio 2009 era nelle classifiche fra tutte le radio che trasmettono in Italia, al settimo posto con una differenza di un milione di ascoltatori dall’emittente che la precede e con 500 mila di più da quella che la segue. Il ‘’timore’’ era di non perdere ancor di più ed essere raggiunti da radio Kiss Kiss, ma di cercare di agguantare radio 105.

Come attuare tutto ciò? Attaccando le due concorrenti sullo stesso piano proponendo perciò più musica gradevole alla fascia di radio ascoltatori di età compresa fra I 20 ed I 45 anni. E’ la fascia che ‘’consuma ‘’di più i prodotti pubblicizzati su Radiodue, da sempre, la favorita in raccolta. Pilato disse: me ne lavo le mani! Fate degli altri ascoltatori quel che volete!

Giunge settembre e si adotta il piano: alle otto della sera, dalla sede RAI di Torino, esaurisce la sua già realizzata produzione e viene avviata a Radiotre. Taddia soppresso, Mario Luzzatto Fegiz, con zero ascoltatori soppresso, Condor, considerato un doppione, soppresso, Gli spostati slittati all’alba per alienarli, Tiffany potato e solo al fine settimana non riusciranno a rifiorire. Fabio e Fiamma un sol rogo, Sumo atterrato. Obbiettivo: recuperare radioascoltatori che, dopo la fine del periodo ‘’Fiorello’’, ha perso qualcosa in più del guadagnato con il super pagato showman. Inoltre con le risorse finanziarie si allestirà un pullman che raggiungerà e darà energia ai ‘’Conigli point’’, una trovata per caso di Radiodue ,e la partecipazione nei pressi del teatro Ariston il prossimo febbraio.

Allora qualcuno si domanderà di chi è la colpa di questo piano che elimina doppioni ma che raddoppia programmi prelevati e depurati dalle immagini televisive? Dov’è l’errore? Sarà degli ideatori dei programmi, dei conduttori che si sono sempre distinti per la qualità del lessico e dell’uso dei verbi, dei collaboratori o degli opinionisti e consiglieri del nuovo direttore? No! Nessuno di questi. L’errore sta nel fatto di aver compilato la ‘’classifica’’ in modo calcistico dall’alto con numero di punti maggiori, al basso con pochi punti e che rischia la retrocessione. Ma la retrocessione di che, di che cosa se le entrate pubblicitarie sono le maggiori oltre tutte le radio pubbliche e private?

La classifica o per meglio dire, la partecipazione era da considerarsi in senso orizzontale, stilata su pesi e misure diverse con le dovute compensazioni. Coloro che compongono il C.d.A. saranno delle persone capaci, obbiettive, avventurieri, sognatori, politicizzati, scellerati? Presto, ma molto presto, lo scopriremo. Anzi già si vedono gli effetti. E siamo all’inizio. Cordiali saluti

Tonino

(14 gennaio 2010)

1 commento:

  1. Perfetta e precisissima analisi. Il risultato di questa strategia scellerata è la distruzione della migliore radio pubblica . In mancanza di dati Audiradio Mucciante e Co. fanno quel che gli pare... e gli ascoltatori scappano.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.