Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Ecco i dati Audiradio del 1° trimestre 2010!

Ecco a voi i tanto attesi dati Audiradio del primo trimestre 2010!

Dati del giorno medio:

Dati sui sette giorni:

L'indagine di quest'anno non può essere paragonata a quella degli scorsi anni, come detto anche dall'Audiradio, per la presenza della rilevazione tramite panel diari. Ecco la lista delle radio che ne hanno usufruito:

Con l'indagine di quest'anno sono a disposizione degli addetti ai lavori, ma anche di noi poveri comuni mortali, alcuni dati integrativi, come le rilevazioni sui 14 e 21 giorni o quelle sulle fasce orarie!
Nello specifico di Radio 2:

Si nota quindi come Radio 2 sia ascoltata maggiormente da persone di sesso maschile e la fascia d'età più rappresentata tra gli ascoltatori di Radio 2 è quella che va dai 45 ai 64 anni! Radio 2 è ascoltata principalmente nei giorni infrasettimanali, a casa e su radio tradizionali! La fascia oraria d'ascolto preferita dagli ascoltatori di Radio 2 è quella che va dalle 6:00 alle 9:00!

Ora, come detto in precedenza, fare un raffronto con i dati degli anni passati è difficile, anche perchè le variazioni rispetto agli anni scorsi sono state notevoli e di difficile spiegazione, ho quindi deciso di non sbilanciarmi troppo ma di proporre un piccolo schema riassuntivo dei dati di ascolto di Radio 2 degli ultimi tre anni, relativi al periodo autunno/inverno:

Si nota a vista d'occhio la crescita esponenziale nel dato del giorno medio ed il netto calo in quello dei sette giorni! E' anche facile notare come il dato del giorno medio abbia superato i dati d'ascolto medi fatti registrare nel periodo in cui da Via Asiago 10 trasmetteva il buon Rosario Fiorello!

2 commenti:

  1. Salve,
    vi segnalo un mio articolo sul tema

    http://candidonews.wordpress.com/2010/05/28/dati-audiradio-primo-trimestre-2010-boom-per-radiorai-e-radiodeejay-ma/

    RispondiElimina
  2. La fascia d'età preponderante è quella tra i 45-64 anni(2.074 mln), mentre quella tra i 25-44 anni è solo seconda (1.307 mln), una bella differenza. Questa sarebbe una radio gggiovane per cui valeva la pena di cancellare tanti bellissimi programmi? Sofia.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.