Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Dispenser vs Mucciante

Tempo fa avevamo parlato della chiusura di Dispenser, del modo poco garbato in cui i ragazzi della trasmissione decennale di Radio 2 Rai avevano appreso la notizia e di come Costantino della Gherardesca aveva, sul suo blog, commentato la vicenda!

Negli ultimi giorni, sfruttando l'ormai consueto megafono del noto blog Radio Music Smile, Flavietto nostro ha fatto alcune precisazioni riguardo alla chiusura dell'amato programma!

A stretto giro di posta è arrivata la replica di Costantino della Gherardesca (Maga Maghella su Markette), conduttore assieme a Federico Bernocchi di Dispenser:

"Cara redazione di Radio Music Smile, in questo momento sono in Calfornia quindi mi trovate di ottimo umore nonostante le accuse. Io non sapevo, e lo potrei giurare in tribunale, che il programma venisse chiuso. Infatti per settimane abbiamo parlato di possibili contenuti per l'anno prossimo, anche in onda. Non ho mai conosciuto personalmente Flavio Mucciante, ma questa è colpa mia. Non frequento l'ambiente della politica Romana perché, anche se non ho una lira, bene o male ho avuto un infanzia privilegiata e sono cresciuto in un ambiente aristocratico dove mi è stato insegnato di non frequentare la gente per convenienza. E' poco signorile. Se fossi un po più simile a, chennesò, Pierluigi Diaco (che contrariamente a me è bravissimo con le pubbliche relazioni, e fa bene) ... avrei sicuramente incontrato Flavio Mucciante da qualche parte. Quando ho visto l'articolo su Vanity Fair che non menzionava Dispenser ho chiamato la curatrice RAI di Milano semplicemente per sapere chi era il giornalista (un collaboratore di RADIO RAI). Mi chiedevo se io, in una delle mie boutade televisive con Chiambretti, l'avessi preso in giro. Lo volevo sapere per poi scusarmi con i miei colleghi per l'esclusione di Dispenser dall'articolo. Mi sbagliavo. Mi è stato invece comunicato che il programma sarebbe stato chiuso, ed io sono caduto dalle nuvole.
Non parlo mai di nobiltà perché non mi interessa ma stavolta la similitudine è perfetta : quando i Conti, miei bisnonni, andavano per i campi a controllare che i contadini facessero il loro lavoro... li salutavano e magari gli chiedevano come stavano le famiglie. Anche Piersilvio Berlusconi una volta è venuto da me (lui da me)... un dipendente poveraccio ...e mi ha stretto la mano e fatto i complimenti per i miei contributi alla sua azienda. Anche se non condivido le idee politiche del padre ho apprezzato molto il gesto, e adesso Piersilvio lo difendo sempre davanti ai miei amici di sinistra quando siamo riuniti a mangiare i tarfufi e a bere il Sassicaia (ottimo vino che consiglio, fra l'altro prodotto dai miei cugini Incisa). Concludo con il ricordare che la mia frase : "chi è più preparato ed informato sui media dovrebbe essere premiato nel mondo della comunicazione"...rimane una grande verità. Il pubblico, grazie al cielo ed a internet, si rende conto della differenza fra una persona come me e tanti altri che magari frequentano gli ambienti giusti di Roma ma non fanno molta ricerca.
Grazie e saluti da Napa Valley,
Costantino della Gherardesca."

Riproponiamo a voi la domanda di Radio Music Smile: Chi mente?!?

Il Blog di Costantino della Gherardesca!

Grazie Sofia!

3 commenti:

  1. Sul blog di Costantino ci sono 85 commenti, è impressionante. Meno male che era un programma poco seguito...
    ele

    RispondiElimina
  2. ricordo che il giornalista che ha scritto l'articolo su VF è uno dei silurati da Mucciante, cioè Luca Bianchini, che dal condurre una trasmissione quotidiana dalle 6 alle 7 e 30 è stato relegato a condurre la stessa trasmissione solo nei week end e ripescato solo per agosto in trasmissione settimanale e, lavorando ancora a radio2 avrà pur dovuto fare i conti con il fatto di scrivere sul suo datore di lavoro

    RispondiElimina
  3. Dove si può trovare sul web l'articolo di Vanity Fair? Mi piacerebbe leggerlo dopo che se n'è parlato tanto.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.