Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

AUDIRADIO: INATTENDIBILI I DATI DEL PRIMO TRIMESTRE 2010, PANEL DIARI ANNULLATI!

Il cda di Audiradio, riunitosi il 16 settembre, ha deciso all'unanimità la sospensione del metodo d'indagine dei Panel Diari per il 2010. Il provvedimento si è reso inevitabile dopo che, secondo analisi tecniche approfondite, sono venute alla luce delle distorsioni riguardanti il campione utilizzato per il rilevamento degli ascolti del 2010.

"...Pertanto anche i primi dati Panel Diari comunicati da Audiradio relativamente al primo trimestre 2010 risentono di queste anomalie e quindi non vanno considerati come attendibili..."

Secondo quanto dichiarato dal Presidente Vincenzo Vitelli, Audiradio:

"...avendo verificato alcune distorsioni nella composizione del campione tali da inficiare l'attendibilità dei dati di ascolto rilevati, ha deciso di annullare l'indagine stessa. Consideriamo comunque che la metodologia Panel Diari sia evolutiva rispetto alla tradizionale Cati (basata su interviste telefoniche, ndr) e consenta di fornire informazioni più precise e dettagliate relativamente ai comportamenti e alle abitudini di ascolto del mezzo radio.Inoltre rappresenta una logica evoluzione verso l'obiettivo strategico di Audiradio che è quello di introdurre nel 2012 un sistema basato sulla tecnologia tipo Meter. Le Emittenti locali continueranno ad essere rilevate nel corso di tutto il 2010 tramite la tradizionale indagine Cati e i risultati relativi al primo semestre saranno comunicati nei prossimi giorni."

Per quanto riguarda il 2011, Audiradio ha deciso di realizzare una nuova indagine Panel Diari, basata su un campione idoneo che consenta di ottenere risultati attendibili.


C'era chi come Muccy e Linus rideva nel vedere i dati audiradio con i diari e chi, come FINELCO, RDS, RTL e le radio locali, s'è giustamente imbufalito per gli errori della nuova metodologia e, a torto o a ragione, ha chiesto e ottenuto una giusta revisione della metodologia stessa... Ora, dopo questi avvenimenti, chi riderà?!? Chi urlerà a squarciagola "Lunga vita ad Audiradio"?!?

Il
sito di Audiradio dove sono "scomparsi" i dati 2010!
Leggi l'
articolo sui misteri radiofonici!

Sofia (con l'incursione di Mauri)

5 commenti:

  1. Ma allora i dati del 2° trimestre delle radio nazionali saranno considerati attendibil o no? Boh...

    RispondiElimina
  2. Se l'indagine tramite diari è annullata per il 2010, significa che quest'anno gli ascolti non verranno più rilevati?

    RispondiElimina
  3. vabbè adesso che c'entra Linus? non è mica stato lui a rilevare gli ascolti.

    RispondiElimina
  4. ma è stato uno di quelli che li riteneva attendibili
    ale

    RispondiElimina
  5. ok ma che doveva fare Linus, contestarli?

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.