Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Roberto, dove sei?!?

Che fine ha fatto Roberto Gentile?!? Dov'è stato spostato l'ex Spostato?!? E cosa dice Mucciante di lui?!?


Beh, cerchiamo di ricapitolare... Lo scorso anno, in continuità con quanto fatto nelle ultime stagioni radiofoniche, il buon Roby ha lavorato assieme a Massimo Cervelli a "Gli Spostati", storico programma a base di cinema e cazzeggio divertito del Cammello di Radio 2! Alla fine dell'estate, però, è arrivata tra capo e collo la notizia delle separazione dei due "Spostati"... Max era rimasto alla mattina (orario che avevano occupato i due dopo la rivoluzione Mucciante), mentre Roby era passato, o meglio dire ritornato, al pomeriggio, in compagnia di Elena Di Cioccio con Kaktus... poi rinominato Taxi Driver!
Lunedì (se non erro) poi... la sorpresa: Giacomo "Ciccio" Valenti (XXL, lo ricordate?) era al microfono di Radio 2 in compagnia della figlia del grande Franz! Che fine ha fatto Roberto Gentile?!? I maligni dicono che sia pronto il suo passaggio ad un'altra radio nazionale (Dee Jay?!?), mentre il megadirettore galattico ha semplicemente detto che:

"Roberto Gentile ha prima deciso per motivi personali di non avvalersi del contratto biennale per la conduzione degli "Spostati". Poi, nei giorni scorsi, non ha trovato l'accordo economico con l'azienda e, quindi, dopo appena una settimana, ha declinato l'offerta di condurre "Taxi driver". Ogni altra considerazione è priva di fondamento."

Queste frasi mi ricordano tanto quelle pronunciate da Muccy in un altro caso (la vicenda Gialappa's per i più distratti)... E voi?!? Cosa ne pensate?!?

Post 1 e Post 2 di Radio Music Smile!

la Redazione

7 commenti:

  1. La vicenda è molto strana. Gli Spostati prima messi all'alba, poi cancellati, poi divisi, poi Roberto Gentile che lascia Taxi Driver dopo appena una settimana. Ne succedono di cose strane a Radio 2.

    RispondiElimina
  2. oramai Radio2 è una macchina che viaggia in retromarcia senza conducente

    RispondiElimina
  3. Una radio pubblica deve essere per forza "casa di vetro" che si rivolge agli ascoltatori (che pagano il canone), e quindi in grado di reggere le critiche. E' un po' come a teatro, dove lo spettacolo si svolge davanti al pubblico che ha il diritto di applaudire o fischiare. E' fondamentale che il regista e gli attori ne traggano le conclusioni e introducano miglioramenti, altrimenti rischiano il fallimento. La stessa cosa vale per Radio2, bisogna porre rimedio agli errori invece di offendersi, nell'interesse di tutti.

    RispondiElimina
  4. Che si tratti di questioni economiche o di altro , mi dispiacerebbe tanto se Roberto Gentile lasciasse davvero Radio 2.
    Anna

    RispondiElimina
  5. Dividere Roberto Gentile e Max Cervelli è come separare Stanlio da Ollio, Franco da Ciccio, ma anche Romeo da Giulietta o Paolo da Francesca...insomma sono una coppia e come tale deve continuare

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.