Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Sondaggio: non mi piace per niente...

Che ai nostri lettori la nuova Radio Mucciante non piacesse era una cosa immaginabile, ma dai risultati del sondaggio da noi proposto nel corso di quest'ultimo mese sembra proprio che non ci sia nulla o quasi da salvare nell'operato del megadirettore galattico!


Alla domanda (un po' maliziosa in verità) "Cosa ti piace di Radio Mucciante?" i nostri lettori (48 votanti) hanno risposto con una maggioranza schiacciante niente (79% una percentuale bulgara, direi...)! A salvarsi, si fa per dire, è la musica che ha totalizzato un tutt'altro che rassicurante 12% di preferenze! Ma ecco in breve i risultati:

Musica 12% (6 voti)
Programmi 4% (2 voti)
Conduttori 4% (2 voti)
Niente 79% (38 voti)

La musica è stata l'unica componente della nuova Radio 2 a "salvarsi" dalla stroncatura dei nostri lettori; da più parti (anche dai conduttori "segati") son arrivate lodi alla nuova playlist della radio e ai programmi musicali come Moby Dick e Musical Box (prematuramente accantonato)! 

La cancellazione di programmi di valore e l'approdo in palinsesto di programmi banali e ripetitivi, che scimmiottano in malo modo quelli delle radio private, non ha fatto certo lievitare i consensi verso l'operato di Mucciante per quel che riguarda il palinsesto della rete! 

Non parliamo poi dei conduttori... cacciati elementi di spessore culturale e di tradizione radiofonica, il megadirettore ha arruolato schiere di personaggi televisivi e di scarti di altre radio!

L'esiguo numero dei votanti (solo 48) può spiegarsi, a nostro avviso, con il rifiuto da parte dei nostri lettori di ascoltare la Radio 2 del nuovo corso e con la crescente disaffezione degli ascoltatori dopo le travagliate vicende estive (cancellazione di dISPENSER, mancata riproposizione di Musical Box, rinuncia totale alla Gialappa's Band, ...) testimoniate anche dai risultati dei nostri sondaggi precedenti e dai commenti apparsi sul nostro FORUM e sulle altre piattaforme web che hanno accolto la protesta degli ascoltatori!

Mauri

2 commenti:

  1. Hanno quasi distrutto Radio 2...se lo scopo era quello di allontanare i vecchi ascoltatori, ci stanno riuscendo benissimo.

    RispondiElimina
  2. e cosa si aspettavano, che gli ascoltatori abituati a programmi intelligenti e stimolanti si accontentassero del vuoto spinto del nuovo palinsesto?

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.