Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio 2 Super (?) Max!

Con il probabile passaggio di Fiorello a Radio 1 e le polemiche sui costi delle trasmissioni radiofoniche sollevate dal sito Dagospia, alcuni dubbi sul budget della programmazione di Radio 2 sono sorti anche a noi della redazione, in particolare per quel che riguarda il programma di Max Giusti: Radio 2 SuperMax! Andando a scartabellare su internet abbiamo ritrovato alcuni post di Radio Music Smile, ed abbiamo pensato di riproporvi i passaggi salienti.

L'indiscrezione di Ale:

"(...) Infine segnalo che Supermax il programma di Max Giusti è in onda anche domenica dalle 17 alle 18. Pare che per Giusti sia stata messa a disposizione una produzione milionaria. Neanche fosse Fiorello...!"


Le risposte di Mucciante:

"(...) Infine l'attesa sciocchezza sulla presunta produzione milionaria di "Radio2 Supermax". I costi del programma sono in linea con tutti gli altri della Rete e del panorama radiofonico italiano. Al contrario di quanto avvenuto in passato, non sono stati necessari budget straordinari. Straordinari sono quei personaggi, come Max Giusti e tanti altri, che hanno deciso di condividere con Radio2 il progetto di un profondo rinnovamento del Canale, in grado di restituire a Radiorai il ruolo di laboratorio artistico e di idee proprio della sua tradizione."


"(...) Per quanto riguarda la trasmissione "Radio2 Supermax" ribadisco, come già dichiarato in altre occasioni, che i costi di produzione sono in linea con tutti gli altri della rete e che, al contrario di quanto avvenuto in passato, non sono stati necessari investimenti straordinari."


A fronte di questo (presunto) budget da capogiro i risultati di gradimento e di critica non sembrano lusinghieri. Ecco l'opinione di Aldo Grasso:

"Il fatto è che su Radiodue il posto che un tempo fu di Fiorello ora è occupato da un suo clone, Max Giusti. «SuperMax» è il patetico sforzo di ripetere il successo di «Viva Radiodue» tentato dal direttore Flavio Mucciante: stessa struttura, stesso studio di via Asiago, stessi autori (almeno due: Riccardo Cassini e Marco Lolli). Quello che cambia, purtroppo, è il risultato finale."


Leggi i post
1 2 3 4 5 su Radio Music Smile!

la Redazione

4 commenti:

  1. Fra l'altro Max Giust ha un contratto di 2 ANNI.

    RispondiElimina
  2. I programmi cancellati ( L'Altrolato, Sumo ecc) avevano costi bassi, solo la qualità era alta!

    RispondiElimina
  3. Max Giusti e' un surrogato.
    Come sostituto di Fiorello funziona esattamente come sostituto di Bonolis su Rai 1.

    In altre parole, non funziona affatto.

    Jay

    RispondiElimina
  4. E' questo ormai il livello medio dei nuovi programmi. non riesco proprio ad ascoltarli, sono sempoicemente irritanti-.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.