Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Musical Box continua!!!

Non riconoscete più il logo di Musical Box? Infatti è diverso da quello a cui eravamo abituati.
Ma le novità non finiscono qui. Intanto la fantastica notizia: Musical Box, contrariamente alle previsioni, andrà avanti "fino all'estate, si spera", si augura il conduttore Raffaele Costantino (e noi con lui)!
Gli apprezzamenti e gli attestati d'affetto (persino una poesia!), espressi tramite tantissimi sms e sulla pagina Facebook del programma hanno avuto l'esito sperato.
Musical Box cambierà, però, orario: dal 29 gennaio andrà in onda, ogni sabato e domenica, dalle 00.30 alle 02.00 di notte! A questo punto, almeno secondo il nostro parere, i podcast diventano davvero necessari, per consentire a tutti di poter ascoltare la trasmissione.

Insieme al nuovo logo, più artigianale, cambia anche la home page della "scatola musicale". Ecco la bella descrizione della nuova Musical Box sulla home:

"Musical Box è la scatola magica di Radio 2. Contiene il meglio della musica in circolazione, senza distinzioni di stili, generi e tendenze.
Nuovi suoni e uscite discografiche che raccontano la contemporaneità e i suoi fermenti culturali. E al contempo la possibilità di scoprire o riscoprire grandi artisti del passato, vecchi lp, produzioni meno note che hanno influenzato intere generazioni di musicisti e quindi di ascoltatori.
Tutta la musica di Radio 2, frullata, mixata, shakerata e servita in una nuova veste. Il racconto di Raffaele Costantino e della sua crew. Tutti gli ascoltatori a comporre una grande redazione nazionale, partecipando con sms, mail, facebook... Decidi tu come interagire con Musical Box, commenta i brani e i video sul blog, componi e invia le tue playlist, racconta cosa succede di interessante nella tua città: musical box la scrivi anche tu.
E ancora Dj in studio, session live registrate in diretta dagli studi di via Asiago, mash-up in tempo reale...
Musical box è lo scrigno che contiene la tua musica. Strofinalo il sabato e la domenica dalle 24.30 alle 2 su radio 2!!!"

Vai al sito della trasmissione!
Vai alla pagina Facebook!

Sofia

6 commenti:

  1. Che gioia!!!!! Adoro Musical box! :)))))

    RispondiElimina
  2. la descizione è di Raffaele Costantino, ne sono sicurissimo.
    MI pare di sentirlo...

    RispondiElimina
  3. peccato per l'orario, sarebbe meglio se cominciasse più presto. prima bisona aspettare che finisca babylon con pastore

    RispondiElimina
  4. Infatti....non potevano metterlq prima di Babylon??

    RispondiElimina
  5. Il podcast ci vuole tra session in diretta e quant'altro. ma sono proprio necessari questi cambiamenti?

    RispondiElimina
  6. Non posso più ascoltare MB!:-( Tornate al vecchio orario, please!!!
    Anna

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.