Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Eurisko ed il Risiko dei dati Audiradio!

ItaliaOggi ha pubblicato in esclusiva il monitoraggio Eurisko degli ascolti radiofonici nazionali 2010, (rilevati tramite meter), mettendolo a confronto con l'ultima indagine disponibile del 2010 di Audiradio (panel Diari), comunque annullata perché non affidabile.

Le differenze sono vistose, soprattutto per il ridimensionamento degli ascolti di Radio Rai, se paragonati ai dati di Audiradio.

Vai all'articolo di giornaleradio.info!

Non è tardata ad arrivare la replica del gruppo Finelco (Radio 105, Virgin, RMC) che ricorda le finalità diverse delle due indagini e il campione ridotto utilizzato da Eurisko:
"A seguito della pubblicazione dell'articolo''Radio, gli ascolti secondo Eurisko' su ItaliaOggi del 5 aprile a pagina 15 rileviamo che mentre nell'articolo si scrive che l'indagine Eurisko Media Monitor "non può essere confrontabile con quella Audiradio" in calce viene invece proposta una tavola che è un confronto a tutti gli effetti (...).

Continua a leggere l'articolo su giornaleradio.info!

La pubblicazione dei dati Eurisko ha provocato ulteriori reazioni, questa volta da parte del gruppo Espresso (Radio Deejay, Radio Capital e m2o).
Secondo Roberto Binaghi, vicedirettore di Manzoni, concessionaria pubblicitaria dell'Espresso, intervistato da ItaliaOggi (7 aprile), i dati forniti da Eurisko non danno un quadro completo e soddisfacente dell'ascolto radiofonico nazionale, non sono comparabili con quelli di Audiradio e, anzi, creano solo incertezza. Per quanto riguarda il monitoraggio degli ascolti, il gruppo Espresso si è sempre affidato ad Audiradio, quali che fossero i metodi di rilevazione. Binaghi ha anche ribadito che le emittenti del gruppo Espresso non hanno riserve contro il meter, considerano i Panel Diari una metodologia capace di continuare a fornire dati, in attesa di una soluzione che permetta di uscire dalla crisi di Audiradio.

Leggi l'articolo su Newslinet.it!

Sofia

Nessun commento:

Posta un commento

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.