Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

CaterMattina!

Nuovo schiacciasassi nella famiglia di Radio 2, dopo Caterpillar e Catersport ecco Caterpillar a.m.!

Dal blog della trasmissione:

"IN ARRIVO DI BELLA E TOBAGI, STUDI MILANO-NEW YORK E IL BUONGIORNO ALLE 6
Il “Caterpillar” di Radio2 raddoppia. Da settembre si rinnova la squadra capitanata da Massimo Cirri e Filippo Solibello, che oltre al tradizionale spazio delle 18, andrà a presidiare il “buongiorno” della rete, alle 6 del mattino, con la prima stagione di “Caterpillar a.m.”. 


Una nuova edizione che va a sugellare i 14 anni di messa in onda del programma che ha ideato “M’illumino di meno”, “il CaterRaduno” e che ha arruolato gli ascoltatori/corrispondenti in giro per il mondo. Antonio Di Bella, popolare corrispondente della Rai da New York e Benedetta Tobagi sono le new entry alla conduzione. (...)

E’ tutta all’insegna del futuro prossimo la prima stagione di “Caterpillar a.m.”, dal 12 settembre 2011 in onda dalle 6 alle 7.30. Dagli studi della Rai di Milano le previsioni su quanto sta per accadere nel giorno che si apre: dalla cronaca allo sport, dalla politica all’economia, con le ipotesi, le supposizioni e le congetture di chi vivrà quei momenti e quelle emozioni in prima persona. Grande spazio dedicato agli ascoltatori, com’è nella tradizione del programma: dalla polemica del giorno ai compiti “last minute” degli studenti in ritardo, ai commercianti che aprono bottega e saracinesca in diretta. Per loro sarà attivo anche un servizio di aiuto e sostegno motivazionale per riuscire ad abbandonare le lenzuola all’ora stabilita.
Le voci di Filippo Solibello e Benedetta Tobagi, con la prestanza mattutina di Marco Ardemagni, accompagneranno il pubblico di Radio2 dal sonno alla veglia, contaminando uno spazio, quello dell’alba, sempre più ricco di vita da raccontare, di eventi da descrivere e di personaggi da rivelare. Caterpillar in onda dalle 18 alle 19.30 si espande nello spazio, in un’innovativa conduzione transoceanica a due con Massimo Cirri a Milano e Antonio Di Bella a New York. (...)"

Leggi il post sul blog di Caterpillar!


la Redazione

10 commenti:

  1. L'importante è che la trasmissione delle 18 rimanga fedele alla "vecchia" formula di successo!
    Allora l'edizione mattutina sarà una bellissima novità.
    sara

    RispondiElimina
  2. I lettori di questo blog sanno che qualcosa sarebbe cambiato a "Caterpillar". Io sinceramente temevo il peggio, o quasi. Sapere che Cirri e Solibello non saranno più insieme dispiace, però rimarranno cmq alla conduzione del programma! Come sarà bello cominciare la giornata con Solibello, Benedetta Tobagi e Ardemagni! E, per fortuna, nel pomeriggio avremo sempre il dott. Cirri :)),(in tandem col direttore Di Bella)!!!
    "Caterpillar" continua (e raddoppia)!
    sofia

    RispondiElimina
  3. la cosa era nell'aria, cmq mi spiace molto lo stesso, spero che Caterpillar non ne risentirà..

    RispondiElimina
  4. Un consiglio a Solibello e Ardemagni: meglio concentrarsi sull'attualità più che cercare di indovinare il prossimo futuro. Mi ricorda Quelli di Caterpillar in tv, un esperimento non riuscitissimo. Le profezie lasciamole ad Otelma.
    luca

    RispondiElimina
  5. Bellissima la sigla ufficiale del Caterraduno della Banda Osiris!
    A proposito, spero che la sigla di "Caterpillar a.m." rimarrà quella di prima!

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con luca. la sfera di cristallo non è per voi, l'idea di prevedere le cose è debole, non reggerà. ci aspettiamo CATERPILLAR a.m. e non la copia radiofonica di Quelli di Caterpillar.

    RispondiElimina
  7. aggiungo che, se il sodalizio tra Cirri e Solibello era destinato a finire, questa volta ringrazio Mucciante per aver trovato questa soluzione.

    RispondiElimina
  8. Non potreste inserire Bergonzoni nel programma del Caterraduno??? Dico su serio!
    Vi prego, non dividetevi... una coppia così affiatata e perfetta!!!!

    RispondiElimina
  9. L'essenziale è che sia rimasto Cirri, speriamo che al mattino lo spazio di Ardemagni sia adeguato così come quello della Poli... e speriamo soprattutto nella puntualità dei podcast :) Nessuno comunque mi toglie dalla testa il pensiero che tutto ciò sia l'anticamenra della fine della trasmissione.

    RispondiElimina
  10. I podcast sono fondamentali, non tutti possono ascoltare la radio alle 6. Ardemagni è un conduttore eccezionale, brillante e intelligente... il suo ruolo è fondamentale. Non mi convince la conduzione a tre, mi sembrano troppi anche perchè tra gr e pubblicità non avranno cosi tanto tempo a disposizione.
    Io cmq confido nelle ottime qualità ed esperienza di tutti i conduttori, inviati ecc. delle 2 edizioni di Caterpillar!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.