Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Il blog del Geco!


Il Geco di città ha iniziato ad arrampicarsi senza paura tra i "muri" di internet! E' apparso, infatti, il primo post, molto interessante e promettente, sul blog nuovo di zecca della trasmissione con Andrea Bajani e Laura Troja!

"E’ arrivata l’estate. Sul muro di una casa di Torino si è piazzato il geco scrittore Andrea Bajani, accudito e accompagnato in conduzione da Laura Troja, giornalista ed ex inviata di Caterpillar.

A partire dall’11 luglio fino al 9 settembre, in diretta sulle frequenze di Radio2 dalle 17.30 alle 19.30, Andrea e Laura racconteranno dal lunedì al venerdì l’attualità con l’aiuto degli ascoltatori e di quelli che ancora non sanno di esserlo.


Tra presente e passato, tra locale e globale faranno incursioni quotidiane nei vari territori d’Italia alla ricerca della memoria di “personaggi mitici”. Troveranno cronisti dell’attualità nei condomini, si infileranno negli zaini degli studenti erasmus in viaggio in Italia, rintracceranno italiani all’estero e, per non farvi mancare nulla, offriranno anche un servizio bacheca: se cercate un passaggio, se avete bisogno di un dog sitter o se vi manca l’anima gemella e volete invitarla a teatro… scrivetecelo sul nostro blog.

Perché il Geco di città è servizio pubblico.



Vai al favoloso blog della trasmissione!
Vai alla pagina Facebook del programma!
Sofia


P.S. Il fantastico blog del Geco di città purtroppo è solo un ricordo... Per fortuna la pagina facebook non è stata cancellata!!!


6 commenti:

  1. Bellissimo:)) Mi piace soprattutto la frase sui "personaggi mitici" del presente e del passato! Mi ricorda TRAME!!

    RispondiElimina
  2. Bella puntata frizzante, ricchissima di argomenti interessanti! E' una gioia risentirvi :)
    sofia

    RispondiElimina
  3. E' tornato Andrea Bajani con la sua ironia irresistibile ^-^

    RispondiElimina
  4. Viva gli eroi minori raccontati dai gechi!
    mi ha colpito molto anche la storia del figlio di Togliatti.

    RispondiElimina
  5. Forse c'è un po' troppa carne al fuoco e si crea qualche confusione. Non bisognerebbe spezzattare la storia del personaggio "mitico" e sarebbe meglio dividere gli argomenti, invece di trattarli tutti insiema. Cmq ben vengano trasmissioni come il Geco con due conduttori così in gamba!

    RispondiElimina
  6. La puntata di oggi sull'inventore del fax è stata stupenda!!! Le battute deliziose di Bajani mi hanno fatto morire dal ridere :)) Lui e Laura Troja sono un duo fantastico!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.