Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Chiambretti non c'è!

E' stata resa nota la programmazione di Radio 2 in vista di Sanremo ed è subito mistero! I ragazzi di Radio Music Smile hanno infatto notato una cosa curiosa:

"A Radio 2 doveva essere riconfermato l’appuntamento con il commento al Festival di Piero Chaimbretti ma da qualche giorno nella sezione news del sito Sipra  si può leggere che il commento al Festival sarà affidato a Cervelli e Scoles , ottimi professionisti sicuramente ma per gli investimenti pubblicitari il nome Chiambretti era sicuramente più appetibile. Per alcuni giorni, però, hanno lo stesso tenuto l’informazione su Chiambretti in home  page! Non vi ricorda qualcosa ? Più o meno fu quello che successe due anni fa alla Gialappa’s anche se in quell’occasione fu ancora peggio perchè a Santin fu impedito anche di condurre Grazie Per averci scelto e  Nicoletta Simeone fu avvisata solo poche ore prima (lei sapeva che avrebbe condotto il programma da Sanremo con Santin a Milano)."

Si conferma quindi questo clima di incertezza che avvolge il festival di Sanremo da quando Flavietto nostro è salito al trono di Radio 2.

Per i più curiosi ecco quanto era previsto dalla Sipra:


"Comunque vada sarà Sanremo
Dal 14 al 18 febbraio lo scoppiettante Piero Chiambretti torna al Teatro Ariston per condurre la “sua” diretta del Festival: in parallelo con la diretta “ufficiale”, un’interpretazione controcorrente e scanzonata - in puro stile chiambrettiano – dello spettacolo più chiacchierato della televisione italiana, con il suo bagaglio di gossip e curiosità, aneddoti e leggende metropolitane. Un grande show dal vivo a cui parteciperanno i cantanti in gara insieme a molti personaggi del mondo della canzone, dello spettacolo e del cinema.
Dal 14 al 18 febbraio, dalle 20.50 alle 24.00; il 15, 16, 17, 18 e 19 febbraio dalle 7.20 alle 7.25 con un breve estratto del Festival."

Ecco la programmazione di Radio 2 per la 62ma edizione del Festival della Canzone Italiana:

"Effetto Sanremo
Dal 14 al 18 febbraio, dalle 20.50 alle 24.00.
Lorenzo Scoles e Massimo Cervelli con commenti scanzonati e sagace ironia offrono al dinamico pubblico di Radio2 la loro versione personalizzata della “radiocronaca” sanremese, con un’interpretazione divertente, attenta “a tutto quanto fa spettacolo”, come il sano gossip le varie curiosità festivaliere.

Meno male che c'è Sanremo
Dal 14 al 18 febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 16.55.
Ritornano in versione sanremese Nino Frassica e Simone Cristicchi! Ai microfoni di Radio2 commenteranno a loro modo i momenti salienti del Festival, con musica e chiacchiere in libertà insieme ai loro amici comici, musicisti e attori ospiti della trasmissione.

Radio2 Social Club
Sabato 18 e domenica 19 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30.
Luca Barbarossa, Virginia Raffaele e Andrea Perroni dedicheranno al Festival due puntate speciali del loro programma. Con loro la musica dal vivo della Radio2 Social Band, che li accompagnerà, insieme ai loro ospiti, nelle ormai note performance musicali che caratterizzano la trasmissione."

Leggi il post su Radio Music Smile!
Leggi le news sul sito della Sipra! (occorre Adobe Reader)

Mauri

3 commenti:

  1. Mucciante questa volta ha fatto la scelta giusta. Scoles e Cervelli sono dei bravi conduttori radiofonici, di Chiambretti nessuno sentirà la mancanza...

    RispondiElimina
  2. meno male che non c'è chiambretti, per me è una nullità.

    RispondiElimina
  3. Ho seguito Effetto Sanremo e devo dire che Scoles e Cervelli se la sono cavata alla grande: brillanti divertenti e con ospiti sempre all'altezza. Meno male che c'erano loro perche' altrimenti non ce l'avrei fatta a seguire il festival!! Mi chiedo perche' siano relegati in una fascia disgraziata come quella che va da mezzanotte alle due!! Mucciante dovrebbe spostarli! E'uno spreco! Comunque bravi!! Stefania

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.