Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

La guerra dei meter!

No ragazzi, non è un film sulla difficile vita di coppia della famiglia Meter, ma quello che sta accadendo nel mondo della rilevazione di Audiradio!

"Mentre Agcom lancia una consultazione pubblica e un tavolo tecnico sul tema (cose che ormai in Italia non si negano più a nessuno), i due istituti di ricerca scesi nell'arena dei sistemi di rilevazione degli ascolti radiofonici continuano a sostenere le rispettive soluzioni, non senza qualche accento polemico.
(...) GfK Eurisko difende la scelta di privilegiare i meter dedicati e la metodologia “sound matching”, contrapponendosi così direttamente a Ipsos che, com'è noto, con il progetto Mediacell ha proposto un software di misura da installare su smartphone funzionante con la tecnologia di “encoding”. (...) Le scelte che vengono operate dai vari istituti o organismi di misurazione sono dettate da considerazioni legate, oltre che ai costi, anche alle peculiarità dei diversi mercati in cui si trovano ad operare, che suggeriscono l'adozione delle diverse metodologie nella misura in cui queste ultime sono in grado di adattarsi agli scenari dei media locali. Di ciò pare rendersi conto anche Agcom, nella sua delibera di promozione della consultazione pubblica, quando esprime la volontà di giungere ad una sintesi metodologica che sia in grado di rendere conto della complessità del quadro delle imprese radiofoniche italiane, caratterizzato da un gran numero di emittenti locali e dalla conseguente parcellizzazione dei bacini di utenza. (...) Ad oggi, tra gli operatori sembra prevalere la paura del nuovo, ovvero il timore che l'adozione di un metodo basato esclusivamente sui meter (come quello di Ipsos) possa stravolgere gli equilibri del mercato. (...)"

Leggi tutto l'articolo su newslinet.it!

Mauri

Nessun commento:

Posta un commento

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.