Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

La "scienza" di Radio 2!


Vi vogliamo rimandare ad una interessante lettera pubblicata dai ragazzi di Radio Music Smile che tratta della trasmissione di Petra Loreggian e Marco Pesatori Astrologica, che vuol far passare per scienza quello che scienza non è...


la Redazione

5 commenti:

  1. RMS ha fatto benissimo a pubblicare la lettera di Marco Caccarelli che sottoscrivo parola per parola. A questo punto penso anche io che il direttore Mucciante ci debba delle spiegazioni...

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo con Marco. La famosa "mission" di Radio2 è l'intrattenimento intelligente, "Tellus" ne è un esempio perfetto, tratta temi scientifici importanti e attuali in modo divertente e accattivante, grazie alla bravura, affiatamento e simpatia dei conduttori, Mario Tozzi e Federica Cifola :))).
    I programmi cancellati (Condor, Sumo, Vasco de Gama, L'altro lato, Tutti i colori del giallo, Alle otto della sera, Kondor con la kappa ecc.) erano tutti così, ci arricchivano, ci facevano conoscere fatti, cose, persone con legggerezza, originalità e, qualche volta, con un pizzico di genialità. Ascoltare Radio2 non era un passatempo superficale, ma una passione, qualcosa che faceva bene alla mente e allo spirito! Eravamo affezionati ai programmi e ai loro conduttori, erano amici nostri.
    Di quella Radio è rimasto intatto solo qualche pezzo. Nessuno dei nuovi programmi è riuscito ad eguagliare quello di cui ha preso il posto.
    L'unico campo dove è avvenuto un vero e proprio salto di qualità, è stato quello musicale. Se la "rivoluzione" avesse comportato solo l'introduzione di programmi come Musical Box, Moby Dick, Radio2 Live, la nuova versione di Hit Parade Eurosonic, penso che gli ascoltatori non avrebbero avuto di ché lamentarsi, anzi!
    E' ottimo il livello di tutta la playlist di Radio2, ma non basta. Purtroppo è completamente inutile trasmettere grande musica durante trasmissioni inascoltabili (Astrologica, Radio2 Supermax, Io Chiara e l'Oscuro, Ottovolante con Ballantini ecc.).
    Così milioni di "vecchi" ascoltatori hanno smesso di ascoltare Radio2, o seguono solo pochi programmi (se si ricordano di accendere la radio!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettera di Marco Ceccarelli mi è piacuta molto, l'ho postata nel Forum (sez. Programi Radio2)!

      Elimina
  3. Per quanto ancora dovremo sopportare programmi come Radio2 Supermax la comicità per idioti, Io Chiara e l'oscuro con la finta balbettante Chiara, Astrologica con il vero mentecatto Marco Pesatori e le brave ragazze le trovo insopportabili. Prima dell'introduzione di queste trasmissioni la mia radio conosceva un'unica sintonia quella di radio2 ora non più, poche sono le trasmissioni ascoltabili. Che peccato!!!

    RispondiElimina
  4. Quella vaccata di Io Chiara e lo scuro è stata finalmente chiusa ;-)

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.