Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio2: Il mistero delle Pecore scomparse!

No, non stiamo parlando del nuovo sceneggiato di Radio 2, anche se dopo Sandokan e Verde Luna gli ascoltatori si sentono un po' orfani di questo classico appuntamento del mattino! Stiamo parlando dell'intricata vicenda di Un giorno da pecora e della sua redazione!
Sulla pagina Facebook di Un giorno da pecora i responsabili del profilo hanno aggiunto al solito post sullo slittamento dello slittamento queste frasi misteriose:

"(...) Ma tutto va bene? Certo che tutto va bene. Non vi fidate dell'anziano e del simpatico? Fate bene ma nonostante Kafka tra qualche giorno ci potrebbero essere forse delle novità speciali."

Una certezza arriva comunque dal sito della Sipra:

"Da lunedì 22 ottobre a venerdì 4 gennaio 2013 Miracolo italiano prenderà il posto di Un giorno da pecora.(...)"


Sull'ultimo numero di Panorama, ripreso da ufficiostampa.rai.it, come già su Il Messaggero, si imputa a Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro lo slittamento della trasmissione. L'articolo, però, aggiunge informazioni importanti sulla ripresa del programma; un ulteriore contributo alla soluzione del "mistero":

"I piani alti la chiamano "operazione virtù". Un altolà a nuovi contratti di collaborazione di esterni Rai (e al pericolo di altre cause di lavoro) che non guarda in faccia a nessuno, neanche una trasmissione cult come Un giorno da pecora condotta da Radio 2 da un giornalista stracult come Claudio Sabelli Fioretti (...) e con Giorgio Lauro. (...) E' successo che il direttore generale Luigi Gubitosi abbia rispedito al mittente i curriculum di due giornalisti: uno del Corriere viterbese e l'altro di Vox Roma mensile, che i conduttori avrebbero voluto in trasmissione per la redazione di ottobre.
La regola Gubitosi prevede che per i nuovi contratti si scelga dal bacino dei precari Rai. Dopo avere scartato la prima rosa proposta ("Tanti non sapevano neanche chi fosse Corrado Passera" dice Sabelli a Panorama) i due avevano annunciato, risentiti, la rinuncia alla trasmissione, con interrogazione parlamentare di Pancho Pardi (Idv).
Ora, però, prendendosela con la "burocrazia kafkiana" della Rai, ci hanno ripensato e la trasmissione dovrebbe riprendere il 5 novembre, ma solo con un'intervista di 10 minuti e speciali per le primarie. Per il programma vero e proprio si dovrà aspettare febbraio. In redazione, due precari Rai. "Su questo abbiamo dovuto cedere" ammette il conduttore."

Insomma, tra burocrazia, portaborse, miracoli veri o presunti e pecorelle smarrite, per avere ben chiara la soluzione del mistero toccherà aspettare fino a Febbraio...

Leggi la news sul sito della Sipra! (occorre Adobe Reader)
Leggi l'articolo su ufficiostampa.rai.it! (occorre Adobe Reader)

la Redazione

2 commenti:

  1. ma il 5 novembre è fra poco più di una settimana..!!
    simone

    RispondiElimina
  2. Se Sabelli Fioretti è stracult, Giorgio Lauro è stra-stracult :) Dovrebbe avere più spazio e condurre almeno un'altra trasmissione su Radio2. C'è gente come Max Giusti che imperversa TUTTI I GIORNI, nessuno escluso :(

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.