Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Affetto Notte!

Lo scorso 8 Aprile, sulla pagina Facebook di Effetto notte, Lorenzo Scoles ha voluto ringraziare tutti gli ascoltatori per l'affetto dimostrato dopo la chiusura del programma:

"Visto che siamo in clima di resurrezioni, mi faccio timidamente vivo dopo tre mesi abbondanti di silenzio.
Il capolinea di Effetto Notte, come ho avuto modo di riscontrare in questo tempo, ha prodotto un considerevole numero di espressioni di apprezzamento per quello che abbiamo fatto insieme in tante notti di radio e di cinema, e di questo non posso che ringraziarvi con tutto il cuore.
E' stata una trasmissione a cui ho dato anima e corpo, sapere che fosse ascoltata con la stessa passione con cui la realizzavamo mi riempie di gioia e di commozione. Grazie, grazie davvero.
Approfitto di questo breve post per salutare chi, accanto a me, ha salutato ogni notte con entusiasmo e passione: Massimo Cervelli, un uomo eccezionale (è quasi superfluo dirlo);
Peppe Verdel, il nostro instancabilmente tenace regista (e grande amico);
Giovanna Romano, l'assistente al programma (e grande amica), la presenza imprescindibile di chi è affidabile per antonomasia e di chi ti infonde forze ed energia;
Corinna in redazione;
i nostri curatori Angela e Giancarlo;
e infine (last but not least) il favoloso Lorenzo Lucidi, che ha sempre creduto in noi.
Grazie a tutti, mancate tanto anche a noi!
Lorenzo Scoles"


Alcuni dei tantissimi commenti degli ascoltatori:

"Ciao Lorenzo, grazie per il saluto. La vostra sparizione come sai ha aperto una Voragine. Spero prima o poi in una resurrezione del programma. Nel frattempo anche io ti Auguro Buon Tutto. Kataribe, il format che hai ideato, era davvero bello. E' davvero sconcertante come persone creative, preparate e stimolanti come te vengano messe da parte e preferite a gente insulsa, alla quale viene affidata la conduzione di programmi altrettanto insulsi in orari anche importanti. Guarda non faccio nomi perché tanto già lo sai :-)"
"immagino che sia inutile sottolineare a "chi di dovere" che a seguito della vostra repentina e inspiegabile scomparsa ho smesso di ascoltare radio due in quella fascia oraria..."
"Non mi torna una cosa: PERCHÉ??? ...perché così d'un tratto? A presto."
"Sì sì lasciamo sprofondare Radio2 ancora un po'! :-("
"eeeh, la replica di insinna e juke box all'idrogeno son tutta un'altra cosa. (...)"
"Noooo Raidue chiude anche voi? (...) le poche cose piacevoli della vita in questo disperato momento Italiano, vengono chiusi. (...) Sono deluso, ci mancherete molto...non dimentico le ore spassose che ho trascorso con Voi. Un'abbraccio, ciao e spero comunque che ci ripensino."
"È davvero un gran peccato.. Era uno spasso andare a dormire ridendo per i titoli del nuovo cinema Maurizia paradiso.."
"speriamo di risentirVi presto!"
"Quanto ci mancate :( dai facciamo una "petizione" con raccolta firme e la mandiamo ai capi di radio 2 ;)"
"Ciao Lorenzo, non sai quanto sia bello poterti almeno leggere. Quattro mesi senza di voi, senza di te, sono stati tremendamente lunghi un'insopportabile carenza di umanità, cultura e sano divertimento. Non voglio entrar nel merito dei motivi della chiusura, però ci mancate tanto. Spero con tutto il cuore di avere nuovamente l'onore di potervi ritrovare fianco a fianco, tu e Max, perchè SIETE la coppia più azzeccata degli ultimi anni, un dono inestimabile per noi ascoltatori. Con il cuore a pezzi... un grande abbraccio."
"Ragazzi mi mancate un botto! Riempivate la mia notte insonne erosa dai disegni! Saluti!"
"Tornate presto!! ...e speriamo almeno che questa estate ci sia in programma su Radio2 qualcosa con Lorenzo..."
"...i programmi radiofonici con orari "difficili" sono quelli che preferisco, la sperimentazione e l'innovazione che li contraddistinguono li fanno diventare insuperabili...se il problema era l'ascolto, non si può pretendere, l'orario non era di aiuto... come per "Nessuno è Perfetto" che andava in onda alle 6 di mattina (ora alle 17 sab/dom), si poteva provare altro giorno un'altra ora?!............ la verità non la sapremo mai. :-("
"Mancate molto...grazie della vostra passione e del vostro talento. Speriamo a presto"
"Effetto Notte Ragazzi, siete una tempesta di gioia. Assieme a voi la notte non è mai stata buia! Grazie! Lorenz"

Come promesso in questo post Scoles si è rifatto vivo con un nuovo progetto:

"Amici della notte! Partirà il 6 maggio una favolosa community di poesia della vita: tutta la bellezza del mondo in un'unica piazza in cui condividere le nostre emozioni con, inoltre, un concorso con cui vincere biglietti aerei per il Giappone! Vi terrò informati, ne vale la pena. Un abbraccio a tutti, Lorenzo"
"Nel frattempo aggiornamenti e notizie su Twitter @lorenzoscoles
ciao!
Buon 25 Aprile!"

I post 1 2 3 sulla pagina Facebook di Effetto notte!
Il profilo Twitter di Lorenzo Scoles!

Sofia

3 commenti:

  1. La programmazione di radio 2 dopo mezzanotte è di una tristezza infinita.. ripristinate Effetto Notte!!!! Marta

    RispondiElimina
  2. Ma almeno si puo ' sperare in una nuova serie di Kataribe? No eh ? Troppo intelligente..... Amen, vai con radio 24.....

    RispondiElimina
  3. Mi associo alla richiesta, sperando che qualcuno ci dia retta....vorremmo fare nuovi fantastici viaggi con Scoles!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.