Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Ritratti": John Vignola racconta la storia dei R.E.M.!


Su Radio2 continua, per la gioia degli ascoltatori, la favolosa serie di Ritratti di John Vignola! Oggi la magnifica raccolta delle puntate fino ad ora trasmesse (tutte scaricabili in podcast), si è arricchita di una nuova monografia assolutamente irrinunciabile: quella dei R.E.M!

"I R.E.M. raccontano, con la loro musica una delle più belle storie degli ultimi decenni; (...) sono stati il gruppo più programmato dalle radio dei college americani prima di arrivare a un contratto con una grande discografica; non hanno mai barattato uno stile particolarissimo (la voce da sciamano di Michael Stipe, la chitarra nitida ed essenziale di Peter Buck) per un facile successo commerciale. (...)

L'annuncio, quasi improvviso, del loro scioglimento, il 21 settembre del 2011, ci ha lasciati orfani di una delle migliori e più tenaci rock band di sempre.

Di e con John Vignola"

Vai sul sito della trasmissione!
Scarica la puntata su Rai.tv!
Vai al post sulla pagina Facebook di Radio 2!
Vai al profilo Twitter di Ritratti!

Sofia

P.S.: Le opinioni degli abbonati a iTunes su "Ritratti":

"Questa è MUSICA!"
"Ci vorrebbero più trasmissioni come questa, almeno nella Rai in qualità di emittente radio nazionale. È un programma carico di carisma, mistero, cultura, che trascina l'ascoltatore in un vortice musicale, che permette di scoprire curiosità, aneddoti, storie di gruppi musicali che hanno segnato il passato, che segnano il presente, che segneranno il futuro. In particolare, bellissima la doppia puntata sui Rolling Stones del 14-15 luglio.
Ben curata anche la regia e molto in gamba il conduttore, John Vignola."
"CI VOGLIONO PIÙ TRASMISSIONI COSÌ E MENO "ISOLE DEI FAMOSI"!! Ci sono persone che a 20 anni non conoscono nemmeno Help dei Beatles, non è possibile! Bisogna rimediare!"
"Dieci cento mille trasmissioni come questa!!!! Grande John"
"Ascoltate e riascoltate...le vostre orecchie ve ne saranno grate!"
"Fantastico"
"È veramente un gran piacere ascoltare le storie di questi grandi artisti"

Ritratti su iTunes!

Sofia

3 commenti:

  1. Una canzone dei Rem al giorno toglie il medico di torno.. grazie John.

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutti i commenti precedenti. Ritratti è una boccata d'ossigeno nell'attuale palinsesto asfittico, salvo poche eccezioni.

    RispondiElimina
  3. Magari tutto il palinsesto di Radio 2 fosse a livello di Ritratti e di Twilight! Sui REM in particolare ci vorrebbe uno speciale di almeno una settimana.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.