Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Tutti al Salone del Libro!


Da giovedì 16 a lunedì 20 maggio si svolge a Torino la 26^ edizione del Salone Internazionale del Libro, l'appuntamento culturale più atteso da tutti gli appassionati di lettura e la fiera libraria più grande in Italia, (seconda solo alla Buchmesse di Francoforte a livello europeo, ma prima per numero di visitatori).

Il filo conduttore di quest'anno è "l'affascinante processo della creatività umana approfondito nelle sue declinazioni più fertili: le istituzioni, l’economia, le nuove forme di scrittura, la scienza e la tecnologia, le arti figurative e applicate, l’architettura e il design fino alla cucina e alla cultura materiale. Una forza visionaria capace di cambiare la nostra vita, e che ha ispirato la campagna di comunicazione 2013: «Dove osano le idee»."

Il Paese ospite d'onore dell'edizione 2013 è il Cile, mentre sarà la Calabria ad inaugurare la nuova sezione Regione ospite.

Il programma del Lingotto e della Sezione off (che coinvolge diversi luoghi della città) è ogni anno più ricco di un numero impressionante di eventi culturali: incontri letterari e non, dibattiti, reading, spettacoli, concerti, laboratori, mostre, proiezioni.

Non mancheranno i prestigiosi ospiti internazionali (tra cui Péter Esterházy, David Grossman, Jérôme Ferrari, Luis Sepúlveda) e italiani (Stefano Benni, Giuseppe Culicchia, Claudio Fava, Mario Calabresi, Massimo Gramellini, Michele Serra, don Ciotti, Philippe Daverio, Alberto Angela, Piergiorgio Odifreddi, Telmo Pievani, Francesco De Gregori, Vinicio Capossela, Serena Dandini, Lella Costa, Bruno Gambarotta, per citare solo alcuni nomi).

Saranno presenti tutte le sezioni, che nelle passate edizioni hanno avuto un grande successo di pubblico: Lingua Madre, il Bookstock Village, l'Incubatore, Dimensione Musica, Book to the future ecc.

Al Salone del libro troviamo anche quest'anno un pezzo della "vecchia", indimenticata Radio2 di Sergio Valzania! Conduttori talentuosi, fantasiosi, ironici, creativi (vedi il tema di questa edizione del Salone, appunto), che ci hanno fatto affezionare alla radio, in generale, e a Radio2, in particolare: Luca Sofri (Condor), Gian Luca Favetto (Trame), Andrea Bajani (l'ultima stagione di Trame e Il geco di città), Federico Taddia (L'altrolato), Luca Crovi (Tutti i colori del giallo). Anche la nuova Radio2 vanta alcuni ottimi programmi e bravissimi conduttori... peccato che una parte di questi programmi sia già stata cancellata! E' il caso di Tellus, per esempio, condotto da Mario Tozzi (e da Federica Cifola: una coppia radiofonica irresistibile); ci sarà anche lui tra i partecipanti del Salone del libro!

Due appuntamenti da non perdere: venerdì 17 maggio Caterpillar andrà in onda in diretta dal Salone, mentre domenica 19 sarà Radio2 Social Club a trasferirsi a Torino per una puntata speciale con alcuni graditi ospiti e musica dal vivo, naturalmente!

Vai al sito del Salone del Libro 2013!
Vai al post di Torinocultura!
Scopri gli appuntamenti con Luca Sofri, Gian Luca Favetto, Andrea Bajani, Federico Taddia, Luca Crovi e Mario Tozzi!

Sofia

3 commenti:

  1. Invece che sintonizzarci su Radio 2 ci sintonizzeremo sul Salone del Libro...

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe una radio alternativa con tutti gli epurati.....farebbe ascolti pazzeschi.....

    RispondiElimina
  3. Dopo "Miracolo italiano" torna anche "Yes, Weekend: 1^ puntata domenica 19 maggio alle 14 (subito prima di Miracolo italiano")!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.