Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Wake up, Revolution" con Riccardo Pandolfi e John Vignola!

Da alcuni giorni la guida radio sul nuovissimo sito di Radio2 è stranamente ferma a domenica scorsa... Poco male, per conoscere il palinsesto settimanale basta comprare un giornalino tv che pubblichi anche la programmazione della radio nazionale. Con la tv che ci ritroviamo non è che l'acquisto di questi giornalini sia proprio indispensabile, anzi, ma stavolta ne è valsa la pena!


E' così che qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza di una graditissima sorpresa. "Wake up, Revolution", tornato il 16 settembre alla collocazione mattutina, o meglio antelucana (dalle 5 alle 6) con gli splendidi percorsi musicali di Riccardo Pandolfi, da domani 5 ottobre ci regalerà altre due puntate settimanali (il sab e la dom dalle 19.50 alle 22.00) con John Vignola, riprendendo così la fantastica versione estiva! :)

"Alle 5 del mattino dal lunedì al venerdì saremo la colonna sonora del vostro lavoro, dei vostri sogni, dei vostri viaggi… per iniziare insieme una nuova giornata e per salutare la notte che finisce...
…e il sabato e la domenica passeggeremo senza fretta fra le scelte musicali di Radio2 per finire insieme radiosamente la giornata."


Una delle tante perle che abbiamo scoperto grazie a "Wake up": There is no time di Lou Reed tratto da "New York", album uscito nel 1989. (Il video è straordinario, peccato per i sottotitoli in portoghese... anzi no. Per scoprire di che lingua si tratta, leggete i commenti). Buon ascolto!


Vai sul sito di Wake up, Revolution e scarica i podcast!
Vai alla pagina Facebook del programma!
Vai al twitter di Wake up Weekend
Scarica i podcast del programma su iTunes!
Sofia


N.B.: Con il palinsesto autunnale è iniziata una nuova, preziosa serie di Ritratti, trasmissione musicale di grande successo di John Vignola. Sono però cambiati giorno e ora della messa in onda: ogni sabato dalle 8 alle 9!

P.S. Oggi 5 nov. 2015 la bellissima pagina Facebook di Wake Up Revolution è stata cancellata! :((( Perché?


18 commenti:

  1. Musica raffinata, conduzione impeccabile. ben vengano programmi come questo.

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di ascoltarla, è stata una puntata magnifica.

    RispondiElimina
  3. Per fortuna ci pensa la musica a salvare Radio 2...

    RispondiElimina
  4. Vorrei sapere di chi e' l'idea geniale del nuovo sistema di scaricare i podcast su radio 2, ci vuole il doppio del tempo di prima. Non che ci sia tanto da scaricare, ma quel poco me lo fanno sudare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non riesco a scaricare con la velocita' di prima, complimenti all'aquila che ha avuto questa trovsta geniale

      Elimina
    2. Mi associo alle proteste. Non solo ci vogliono troppi clic ma certe volte mancano dei podcast, per es. la 1^ PARTE DI WAKE UP di oggi 11 OTT. (speriamo che se ne accorgano!). Per tutti i prog. purtroppo ci sono molto meno podcast di prima :(, le puntate di "Un giorno da pecora", sono spezzettate in mille parti, e poi non capisco perché l'unica trasmissione senza podcast sia proprio "Juke Box" (ex "Yes Weekend"). :(((

      Elimina
  5. Anch'io mi unisco alla protesta e anzi ho fatto di piu' ho scritto una mail , ma senza risultati ( ....stiamo sistemando....). Verissimo che tutti quei spezzettamenti sono una palla, verissimo che non c'e' verso di sapere l'argomento di una trasmissione, come era prima. Ma che imparassero da radio montecarlo, in un clic scarichi tutto quello che ti interessa. Sara' parto di qualche funzionario superpagato sta roba..,,Provate anche voi a mandare una mail, chissa' che non si diano una aggiustata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete tutti ragione da vendere, adesso scrivo anch'io una mail

      Elimina
  6. Fatto !!!! Inviato mail , vediamo cosa rispondono

    RispondiElimina
  7. ma non si puo' fare niente per questi podcast ???? sono uno STRAZIO

    RispondiElimina
  8. I sottotitoli sono in spagnolo, non portoghese.

    RispondiElimina
  9. @ marti: io dopo un po' di tentativi falliti x fortuna riesco a scaricarli. Le pag. dei podcast non sono neanche sempre aggiornate, per es. le ultime bellissime puntate di RADIO2 SOCIAL CLUB mancano :) ! Poi sul vecchio sito c'erano sempre molte puntate scaricabili, adesso se non ti colleghi tutti i giorni, dopo non le trovi più (se non in streaming)!

    @ Anonimo: sapevo che non era spagnolo, ma ho scritto un po' frettolosamente che era portoghese. Sai che lingua è invece? Catalano! (Che meraviglia, verrebbe la voglia di studiarlo!) Guarda questo video:

    http://www.footytube.com/video/fc-barcelona-pascual-no-hi-ha-temps-per-lamentacions-ni-eufories-150419

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei stata frettolosa, io non sono stato da meno... Ti ringrazio per la precisazione e l'info! :)

      Elimina
  10. Io comunque una mail la ho inviata, mi sostieni Sofia inviandone una anche tu?

    RispondiElimina
  11. A proposito Sofia, io sono al secondo anno di catalano, e ho passato da taaaanti anni l'eta' della scuola. Ma che importa ? La curiosita' non invecchia.

    RispondiElimina
  12. Marti, ho mandato la mail a Radio2, speriamo che le ns proteste servano a qualcosa... Non tutti sono iscritti ad iTunes. Secondo me sarebbe utile se qualcuno, iscritto a fb, segnalasse il problema sulla pag. di Radio2.
    Bellissima la scelta di una lingua così poco comune!

    RispondiElimina
  13. P.S. Oggi 5 nov. 2015 la bellissima pagina Facebook di Wake Up Revolution è stata cancellata! :(((
    Perché???

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.