Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Arrivederci Radio Music Smile!


Brutta notizia per il mondo della radio e del web: Radio Music Smile, il noto blog che parla di radio e non solo, dopo 7 anni di onorata carriera chiude!
Lo scorso 29 Ottobre, Marco ha annunciato la chiusura del blog con uno scarno post che vi riportiamo qui di seguito:

"Dopo 7 anni, ho deciso di chiudere Radio Music Smile. Potrei scrivere mille cose, ed è chiaro che mi dispiace, ma preferisco essere breve. Grazie davvero a tutti! L’email radiomusicsmile@hotmail.it e la pagina Facebook rimarranno attive ancora per qualche settimana, in modo da poterci magari salutare meglio. Grazie ancora…!"

Speriamo sia solo un arrivederci e non solo un addio! Cogliamo l'occasione di ringraziare i ragazzi di Radio Music Smile per la collaborazione e la mole di notizie che hanno dato in anteprima sul mondo di Radio 2 Rai, contribuendo così ad arricchire ed aggiornare il nostro blog in questi anni di vita!
A presto, speriamo...

Leggi il post su Radio Music Smile!

la Redazione

13 commenti:

  1. La cosa non stupisce. A forza di punzecchiare e lanciare provocazioni, peraltro nascondendosi dietro l'anonimato (dato che Marco era l'unico della redazione che non ha mai rivelato il suo nome) avrà trovato qualcuno che si è spazientito.
    Infatti, prima si vantavano sempre di dire "quello che gli altri non dicono" e di non avere peli sulla lingua. Poi ogni tanto, sparivano i sondaggi o i post dove punzecchiavano deejay e direttori di radio, senza dare alcuna spiegazione. E se nei commenti chiedevi cos'era successo, non ti rispondevano mai.
    Ed anche adesso, chiude senza dare un accenno di spiegazione.

    RispondiElimina
  2. Non erano solo punzecchiature e provocazioni ma notizie interessanti e inedite. Mi spiace.

    RispondiElimina
  3. Sì certo, come quando si INVENTARONO la voce per cui Paolo Noise avesse nostalgia di Radio 105, con tanto di vignetta ignobile, solo per alimentare le solite liti tra i fans.
    E infatti quel post sparì nel nulla (e anche il vignettista, da quel giorno, smise di collaborare con loro).
    Quando azzeccavano le notizie, sbrodolavano per giorni. Quando le cannavano, invece, facevano finta di niente.

    RispondiElimina
  4. Secondo me la tendenza a polemizzare è venuta meno negli ultimi anni. Era (è) cmq un blog molto informato, sicuramente lascerà un grosso vuoto. Mi dispiace soprattutto di non poter più leggere i post di Ale (che è sempre benvenuto sul ns blog !)

    Riporto un po' di commenti dal Gialappa's Fans Forum:

    "A me dispiace dava sempre notizie su quello che succede in radio.
    Dopo il premio satirico "Cuffie di Legno" (sospeso) qualcosa è purtroppo cambiato.
    A voi i commenti."

    "era anche comodo appunto per avere informazioni sulle radio quindi non sò che dire! dispiace pure a me! :( ma il motivo?"

    "Non l'ha voluto spiegare purtroppo. Comunque non era ben visto ultimamente. Come ho scritto in precedenza "La Cuffia di Legno" mi sa che è una delle cause della chiusura."

    "Non lo seguivo, ma qualche sGooB mi pare l'avessimo trovato anche lì...
    Peccato, è sempre brutto quando chiude un blog, sono sempre i migliori che se ne vanno e non ci sono più le mezze stagioni :)"

    "più che altro mi piaceva come Marco seguiva il mondo della radio essendo senza peli sulla lingua. Dando anche notizie che nessuno da tipo sull'improvisa invasione dei personaggi televisivi nelle radio nazionali e professionisti messi alla porta. Per non parlare del precariato dei tecnici e di tutto quello che viene dietro. Rispetto ai tanti blog seguiva la passione. Purtroppo ci sono stati tanti motivi che hanno portato a questo."

    "Non dimentichiamo che ha sempre sostenuto la causa di "Grazie Per" dopo la chiusura"

    "Peccato... pur essendo un blog di appassionati era molto meglio di tanti siti professionali."

    Il resto leggetelo sul loro forum:

    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10733820/Radio-Music-Smile-chiude-/discussione.aspx

    RispondiElimina
  5. ciao da ale
    innanzi tutto preciso che nn c'è stata nessuna querela ne in questi ultimi tempi ne in precedenza(almeno per i 6 anni in cui ho collaborato io).
    per il resto vorrei ricordare come invece di notizie sensate e veritiere ne abbiamo date tante tipo la sciisoane di caterpillar( 1 mese e mezzo dopo filippo solibello co conduttore di catepillar ha confermato sul suo blog la notiizia e la nuova co conduttrice di caterpillar fu presentata in onda). i quotidianie altri siti se ne accorsero solo a inizio settembre.
    Quando demmo la notiziia di una rivoluzione a kk con l' arrivo di violanti facchinetti e tanti altri ci fu un altro sito che costruì un articolo dicendo " un sito ha dato queste notiize su kiss kiss ma noi nn ci crediamo"
    Pochi mesi nn solo Facchinetti ma tutti , tranne 1, era a kk e quell' articolista ha lavorato nella redazione del programma di Facchinetti
    potrei parlarti ad esempio del nuovo station manager di r101 , anche quello azzeccato mi pare, oppure di quando platinette e volo lasciarono deejay
    In quell 'occasione una persona ci sfidò paragonandoci a tuttosport peccato che anche in quel caso avevamo ragione noi . po mi fermo qui perchè altrimenti divento noioso .
    a rileggerci
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandro, io invece ti cito queste NON notizie date da RMS
      - aria di rottura nella coppia Linus-Savino
      - Leone Di Lernia a Radio Deejay
      - Radio Capital (ai tempi della gestione Linus) in vendita.
      - voci di corridoio riguardo una presunta "nostalgia di Radio 105" da parte di Paolo Noise (post sparito poi nel nulla senza nemmeno una rettifica o una scusa nei confronti di Noise)
      - post su Marco Mazzoli che commenta su RMS fingendosi un fan (ma si dimentica di sloggarsi da FB e viene sgamato). Il post però sparisce e la vicenda insabbiata.

      Domanda: perchè tu e gli altri collaboratori vi siete sempre firmati per nome e cognome, mentre Marco (addetto alle "punzecchiature" e alla zizzania) si è sempre nascosto nell'anonimato più totale?

      Elimina
    2. La faccenda di Mazzoli è verissima, basta cliccare sula foto del commento e ti riporta al suo facebook personale. E' sparito il post ma non il commento, quindi nessun insabbiamento. Certo che se su oltre 2.000 articoli ne hai trovati solo 4 non veri, conferma ulteriormente la serietà di radiomusicsmile. E poi non sempre dei rumors si avverano alla fine.
      Ale

      n.b.: cosa te ne frega del cognome di Marco? Bha...

      Elimina
  6. Ciao ragazzi,

    è chiaro che il blog in questione era il numero uno nel suo genere. Ed è anche ovvio che qualche rancoroso a spargere fango su Marco e il blog si sarebbe palesato anche qui. Agli stuidi rancorosi posso solo dire: provate voi a mettere su un bog del genere...:))! Radio Music Smile ci mancherà ma forse la radio e certi rancorosi non lo meritavano...

    RispondiElimina
  7. Ah già, uno degli atteggiamenti tipici di quel blog era quello di dare del rancoroso a chiunque osasse criticarlo. Con la differenza che qui non c'è nessuno che censura i commenti scomodi, come invece faceva l'anonimo Marco, che magari è proprio l'autore di tale commento....

    RispondiElimina
  8. Questo tipo che commenta qui (che sembra un po' ossessionato) è da anni che cerca di screditare quel blog, Adesso nonostante abbia chiuso continua ancora... Chissà che problema ha.
    p.s.: non sono Marco, dato che lo vedi ovunque...:)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ogni volta che arrivava qualche commento non allineato al blog, subito ti accusavano subito di essere qualche direttore di radio o qualche deejay in incognito :)

      Elimina
  9. Ma quindi non si sa più nulla? Come è possibile che uno così attivo su internet, sparisca dall'oggi al domani senza lasciare nemmeno un messaggio?

    RispondiElimina
  10. Paolo Noise tornato ufficialmente a 105 e proprio allo zoo !

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.