Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Avete soluzioni per rilanciare Radio Rai?!?

Radio Rai è in crisi ed i dati di ascolto non fanno altro che evidenziare la decadenza delle emittenti radiofoniche del servizio pubblico. L'emittente più in sofferenza è senza ombra di dubbio Radio 1 e, come spesso accade nelle squadre di calcio in cui chi paga per gli scarsi risultati è spesso l'allenatore, a farne le spese potrebbe essere il direttore di rete Antonio Preziosi
Nei giorni scorsi il direttore generale dell'azienda di Viale Mazzini, Luigi Gubitosi, aveva ammesso all'Adnkronos:

"Un problema c'è. Radio 1, infatti, è in sofferenza da tempo e ha bisogno di un rilancio. Ne stiamo parlando ed è un processo che passerà per una serie di valutazioni volte a trovare una soluzione."

Bene, sembra che per ora Preziosi sia stato semplicemente rimandato, ed ogni decisione verrà presa dopo la sua audizione al CdA Rai prevista per metà Febbraio.
Le soluzioni all'orizzonte, per il momento, sembrano due: la prima vedrebbe a capo dell'ammiraglia Rai Marcello Sorgi, noto giornalista ex direttore del Tg1 al momento editorialista de La Stampa; la seconda sarebbe una soluzione interna, con la promozione al timone di Radio 1 del famigerato Darth Mucciante!


Insomma, sembra proprio che la meritocrazia nel nostro paese sia finalmente diventata d'attualità! Battute a parte, per quello che riguarda Sorgi nulla da dire: giornalista espero e sicuramente persona competente; quello che ci lascia perplessi è il nome di Flavietto nostro... Può un'azienda come la Rai affidare a Mucciante, che in questi anni ha proveduto a disintegrare Radio 2 realizzando palinsesti sempre peggiori, la rete ammiraglia? La scarsa coerenza editoriale ed i rapporti non certo all'insegna della trasparenza con i protagonisti della radio non son certo un buon biglietto da visita...

Proviamo ora ad immaginare come cambierà Radio 1 se veramente Muccy venisse messo a capo della rete! Per prima cosa Radio Anch'io verrebbe cancellata ed al suo posto vedrebbe la luce Chiambretti Anch'io, un talent show per trovare il nuovo Pierino nazionale! Poi sarebbe la volta de Il Comunicattivo che verrebbe sostituito da La Psicoconduttrice con Chiara Gamberale! Baobab sparirebbe dal palinsesto per far posto a Radio 1 Supermax Special Show International Comics, uno show di varietà incentrato sulla comicità di Max Giusti, Dario Ballantini e Luca Laurenti!
Ma le novità riguarderebbero sicuramente il weekend dove, dopo anni di onorato servizio, Tutto il calcio minuto per minuto verrebbe accantonato per far spazio a Football in traslation, il nuovo contenitore calcistico condotto da Carlo Pastore e Valentina Correani, e Domenica Sport  lascerebbe spazio a Radio 1 Sport Show con i comici di Zelig, Colorado ed altre trasmissioni del biscione a far da opinionisti per la trasmissione condotta dal sempreverde Massimo De Luca!


Leggi gli articoli 1 e 2 su giornaleradio.info!



Mauri

8 commenti:

  1. Ciao da ale , ironie a parte Mucciante ha lavorato tanti anni al gr1 arrivando ad avere la vicedirezione del gr con tanto di delega agli esteri. quindi a dirigere una rete che dovrebbbe avere come mission l' informazione magari è valido.
    inoltre per De luca sarebbe un ritorno perchè a radio1 ci ha lavorato 16 anni arrivando alnche a essere il capo della redazione sportiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Ovviamente la nostra è stata solo ironia... sappiamo bene i trascorsi di Mucciante, ma ci sembra strano (anzi no...) che uno in grado di distruggere il capitale della seconda rete radiofonica nazionale venga scelto per risollevare le sorti di Radio 1!
      Mi ricordo bene le domeniche pomeriggio trascorse ascoltando Tutto il calcio... però a De Luca, personalmente, ho sempre preferito buonanima di Provenzali! Detto questo, credo concorderai del fatto che Mucciante è stato sempre molto abile a trovare collocazione a chi non aveva più posto in tv, come appunto De Luca...
      Mauri

      Elimina
  2. vi segnalo che su wr6(webradio rai) da stasera vanno in onda le puntate di fabio e fiamma. tutte le sere alle 20 in replica alle 6 di mattina del giorno dopo
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia ! Non perderò una puntata :-)

      Elimina
  3. Perchè "trovare il nuovo Pierino"? A Radio2 ce n'è uno di troppo: quello originale, che cederemmo tanto volentieri a Radio1! Stesso discorso x Supermax, Radio2 facci un gol, Ottovolante con Ballantini; magari agli ascoltatori di Radio1 potrebbero piacere... Sarò cattiva, però non tanto da augurargli di doversi prendere anche la Gamberale, sarebbe troppo!
    @ Maurì: hai qualche idea divertente anche x Edicola Fiore?

    A prop. di Chiambretti: sapete che le puntate a partire dal 4 gennaio sono delle repliche? Ormai siamo veramente alla follia: le repliche di Chiambretti in estate, a Natale, in primavera!!! Sembra che Chiambretti sia il conduttore più importante di Radio2... Per ns fortuna sabato scorso al suo posto è andato in onda Ritratti :). E' stato bellissimo!

    RispondiElimina
  4. certo che hai confezionato un bel palinsesto ai malcapitati ascoltatori di radiouno.......

    RispondiElimina
  5. Segnalo, per gli orfani di Dispenser, ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE:
    http://www.radiotso.com/.

    AntonellodaMessina

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.