Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Le Muse del Rock" su Radio2 per San Valentino!

Venerdì 14 febbraio per San Valentino Radio2 ha trasmesso una puntata speciale di Ritratti (ore 13.40) di e con John Vignola, dedicata al Le Muse del Rock! Ci dispiace scriverne con colpevole ritardo (purtroppo non sempre riusciamo ad aggiornare il blog), ma siamo certi che nessuno di voi si sia perso questo prezioso omaggio.

"Non rimpiango niente, je ne regrette rien, cantava Edith Piaf nel 1960, mentre intorno a lei la musica popolare cambiava per sempre.
La cantante francese, scomparsa tre anni dopo, è stata una delle figure più amate da gruppi come i Beatles ("la vecchia Edith spacca", parola di John Lennon) e gli Who ("il modo sofferente di cantare della Piaf ha ispirato la nostra My Generation", Pete Townshend). Forse, è stata anche la prima Musa del mondo del rock.


A lei, nel corso dei decenni, si sono aggiunte figure di ogni tipo: tragicamente solitarie (Janis Joplin), spettrali (Nico), seducenti e conturbanti (Marianne Faithfull per gli Stones e Jane Birkin per Serge Gainsbourg), rivoluzionarie (PJ Harvey), controverse (Courtney Love e Deborah Harry).
Donne in ruolo tutt'altro che passivo, capaci in qualche caso di dare al proprio compagno un nuovo orizzonte artistico e una nuova vita, come fece Yoko Ono con John Lennon o Joni Mitchell con Graham Nash.
A loro, nel giorno di San Valentino, è dedicato uno speciale in cui la musica è sempre un atto d'amore, magari disperato, ma senza cui non si può andare avanti."

N.B.: Venerdì prossimo, sempre alle 13.40 è in arrivo un altro speciale di Ritratti (che ormai ha preso il posto di "Chiambretti spray", evviva!), Scandalo a Sanremo, l'altro lato del Festival. Di una cosa possiamo essere certi: non si parlerà di gossip! :)

Vai al sito del programma e scarica tutti i podcast (su RaiplayRadio.it)! 
Ascolta in streaming lo speciale Le Muse del Rock su RaiplayRadio.it
Tutti i podcast dei Ritratti di John Vignola su iTunes!
Sofia

4 commenti:

  1. Ascoltare Ritratti è sempre emozionante . Vignola non delude mai.

    RispondiElimina
  2. Una delle poche "scoperte" di Mucciante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scoperta in che senso?

      Elimina
    2. Alla fine si può dire che ce l'ha portato lui a Radio 2...

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.