Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Alle otto della sera torna... on-line!

Da lunedì 14 Aprile torna in onda, con una nuova serie via web su WR6, una delle web radio di Radio Rai, Alle otto della sera, lo storico programma di Radio 2 inopinatamente cancellato da quel gran genio di Mucciante!


"Una programmazione dedicata agli affezionati della "parola alla radio"" questa la caratteristica principale di WR6, che fornisce ai suoi ascoltatori, durante tutto l'arco della giornata, la possibilità di ascoltare il patrimonio culturale dell'Audioteca Radio della Rai!

Si parte quindi il 14 Aprile, ovviamente alle ore 20:00, con Roberto Raja, storico e giornalista, che ci racconterà I giorni della grande guerra, cronologia della Prima Guerra Mondiale. 
La settimana successiva sarà la sociologa Laura Zanfrini ad accompagnarci nei risvolti socio-culturali del fenomeno dell'immigrazione con Lo specchio dell'altro
Lunedì 28 Aprile, con somma gioia di noi appassionati della "vecchia" Radio 2, sarà "Il Direttore" Sergio Valzania, ideatore del programma, a raccontarci Guglielmo II, il kaiser!

Per gli appassionati di radio è una splendida opportunità per poter ascoltare nuovamente un grande programma che ha fatto la storia recente del secondo canale della radiofonia nazionale e che il regno delle tenebre di Flavio "Darth" Mucciante aveva relegato nell'universo dei podcast!
Non sarà più d'attualità sulle ondulate frequenze di Radio 2, ma almeno nel variopinto mondo del web la cultura torna ad essere protagonista in radio!
Bentornata cultura!

Leggi il post sul blog di Rai.tv!
Vai al sito de Alle otto della sera!
Vai al sito di WR6!


Mauri

5 commenti:

  1. Valzania ha trasformato Wr6 in una emittente che è una via di mezzo tra Radio Vaticana e la sua Radio 2 "chic". Non mi convince...

    RispondiElimina
  2. La programmazione di Wr6 alla fin fine ha un'importanza relativa, ne ha invece molta quella di radio 2. E' lì che ci sarebbe bisogno di Valzania per ridare un senso al palinsesto.

    RispondiElimina
  3. Qui hanno cercato di recuperare quanto possibile de
    ALLE OTTO DELLA SERA
    https://a8ds.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è il sito anche su Raiplayradio:

      https://www.raiplayradio.it/programmi/alleottodellasera

      E ci sono molti cicli anche su questo sito (dove si trovano anche i podcast di moltissime altre trasmissioni!):

      http://www.radiopassioni.it/html/elencone.html

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.