Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Muccy pigliatutto!

Flavio Mucciante è probabilmente molto attaccato ai suoi dipendenti, per questo motivo ha deciso di portarsi dietro per la sua nuova avventura alla direzione di Radio 1 due delle voci di punta del secondo canale della radiofonia nazionale...


Di Silvia Boschero vi avevamo già parlato nei giorni scorsi, è invece notizia freschissima quella del passaggio alla rete ammiraglia di John Vignola, protagonista in questi anni di regno Mucciantiano della maggior parte dei programmi riusciti (pochi) della "nuova" Radio 2! Come già segnalato dal nostro amico Ale, partire dal 7 Aprile, dal lunedì al venerdì ore 23:35-00:00, sarà al timone di Radio 1 Music Club!


Che dire... Flavietto aveva fatto poche, anzi, pochissime cose buone a Radio 2 in questi anni di regno del terrore e, una volta passato a Radio 1, ha ben pensato di riappropiarsene! Per fortuna dalla "vecchia" Radio 2 è arrivata la soluzione per non impoverire ulteriormente uno dei palinsesti più piatti e privi di inventiva degli ultimi decenni! Come sempre preziosissimo, Ale ci ha anche segnalato che Moby Dick continuerà la sua avventura su Radio 2, con un'importante novità: al posto di Silvia Boschero, tornata sotto l'ala protettrice di Darth Mucciante, ci sarà Lorenzo Scoles! Wake Up, Revolution sarà invece affidata completamente alla conduzione di Riccardino Pandolfi.

Un in bocca al lupo quindi a Silvia Boschero e John Vignola per la loro nuova avventura su Radio 1 e a Lorenzo Scoles per il suo ritorno su Radio 2!

Leggi l'articolo su giornaleradio.info!
Vai al sito di Moby Dick!
Vai al sito di Wake Up, Revolution!


la Redazione

15 commenti:

  1. Bentornato a Lorenzo Scoles, che ha lasciato Radio2 più di 1 anno fa, dopo la chiusura di Effetto notte! Ricordiamo che negli anni "mucciantiani" è stato conduttore della 1^, eccellente edizione di Musical Box (lun-ven) e autore/conduttore di Kataribe, programma affascinante e poetico che ci manca ancora!

    RispondiElimina
  2. Il twitter di Music Club, il nuovo programma di John Vignola su Radio...1

    https://twitter.com/musiclub_radio1

    Stasera/stanotte la 1^ puntata (di soli 30 minuti purtroppo)! Che emozione! :)

    "Benvenuti al nostro piccolo grande Music Club. Lunedì alle 23,30, su @Radiouno_Rai con la voce di @johnvignola e un fumetto su #KurtCobain"

    RispondiElimina
  3. La pag. fb di Music Club, iscrivetevi tutti:
    https://www.facebook.com/pages/Radio1-Music-Club/768355579855040

    In programma stasera a Music Club:

    "Oggi, dalle 23,30 parleremo di #JohnnyCash, del suo disco perduto nel cuore degli 80 e appena ritrovato @Radiouno_Rai pic.twitter.com/PQXuQJfJxm"

    https://twitter.com/musiclub_radio1/status/453451226957754368/photo/1

    RispondiElimina
  4. Sono arrivati i podcast di Radio1 Music Club, evviva!
    http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-89ff23c4-06b9-4ae1-a375-e35abb82c3a4.html

    Purtoppo stasera, tra pubblicità e onda verde, non è durato più di 20 minuti. :( E' troppo poco! La notte di Radio1 è infinita, la bellissima trasmissione di John Vignola merita molto più spazio (1 ora piena, come minimo)!

    RispondiElimina
  5. secondo me è solo questione di avere pazienza . a luglio terminati i mondiali la musica avrà sicuramente piu spazio. Music club nn è un nome a caso , era il nome d ello spazio serale musicale di radio1( cosi come era nelle gestioni precedenti quella di preziosi).

    RispondiElimina
  6. Ale, ma prima quanto durava?
    Cmq per fortuna da ieri l'orario è rispettato. E' un ottimo programma (e non poteva essere altrimenti), dovrebbe veramente durare almeno quanto Twilight (1 ora) o, meglio ancora, come Wake up (1 ora e 1/2)!
    Intanto domani c'è Riccardo Pandolfi in diretta, anche lui è molto in gamba! :)

    RispondiElimina
  7. Ah, Muccy può fare tutto quello che gli pare a Radio 1, basta che lascia il calcio... ascolto la rete ammiraglia solo per Tutto il calcio e figli, quindi se prova a non trasmettere anche solo mezza partita giuro che vado a Saxa a far la rivoluzione!!!

    RispondiElimina
  8. andava in onda solo il venerdi sera dalle 21 alle 23ma ti parlo degli anno tra il 99 e il 2001. d estate andava tutte le sere

    RispondiElimina
  9. per sofia . intanto venerdi sera il programma di john vognola iniziera alle 22 30 zl termine della diretta della funzione della passione.
    per il commento delle 03 56 il calcio secondo me nn lo tocca alemo fino ai mondiali poi bisognera vedere come sarnno i nuovi accordi con la lega calcio che a giuno sono in scadenza

    RispondiElimina
  10. Sì, l'ho visto. Dopo la Via Crucis (ore 21) dalle 22.35 alle 23.00 ci sarà (penso) la 1^ parte di Music Club, che tornerà con la 2^ parte alle 23.30!
    Si parlerà di Creuza de ma <3 e non solo!

    RispondiElimina
  11. Bellissima e purtroppo troppo breve :( la puntata su "Creusa de ma" di martedì! Non si potrebbero fare più puntate sullo sesso argomento? Alcune volte anche "Ritratti" dedicava 2 puntate allo stesso artista.

    Stasera a Radio1 Music Club: dischi che salvano la vita!

    RispondiElimina
  12. Post di John Vignola di oggi sulla pag. fb di Music Club:

    "Noi domenica siamo di nuovo qui, a Radiouno Rai, dalle 23, più o meno. Racconteremo la resurrezione del rock.
    Radiosa notte e buona domenica mattina."

    Evviva! :)))
    Non dimenticatevi di scaricare le puntate:

    http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-89ff23c4-06b9-4ae1-a375-e35abb82c3a4.html

    RispondiElimina
  13. ma è cambiata la musica a radio2?
    la playlist che sentivo sembra quella di radio1 di questi giorni.
    Ma non era meglio lasciare la musica bella a radio2 ?
    che schifo.

    RispondiElimina
  14. chi era il responsabile musicale fino ad aprile ?
    perchè stanno mettendo dischi cosi banali ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il direttore musicale di Radio2 era Lorenzo Lucidi, passato purtroppo anche lui a Radio1.

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.