Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

I Mondiali di Brasile 2014 su Radio 2!


Solitamente, negli stadi, si sente levare il coro "11, 11, 11 leoni, noi vogliamo 11 leoni"! A Radio 2 il coro è leggermente diverso, visto che per i Campionati Mondiali di Calcio saranno le "pecore" ad occuparsi dell'evento!

L'Anziano ed il Simpatico (che ricordiamo ha dalla sua l'esperienza di Catersport) saranno in onda dal lunedì al giovedì nel loro orario consueto e dal venerdì alla domenica dalle 15:00 alle 16:00 con Un giorno da pecora mondiale (che fantasia...)! Riuscirà l'Anziano a resistere a queste fatiche?!? Secondo me no, o si farà sostituire come accade durante le partite di calcio oppure lavorerà direttamente dalla comoda poltrona di casa sua... secondo voi?!?
La buona notizia è che questa versione "mundial" delle pecorelle radiofoniche ci libererà dal piccolo tifoso del Toro che per mesi ha infestato l'etere radiofonico: Piero Chiambretti non condurrà Chiambrettopoli mondiale!!!

Saranno costretti agli straordinari per l'evento pallonaro anche i componenti della squadra di Caterpillar AM che dal lunedì al venerdì nella fascia 6:40-7:20 metteranno in onda Caterpillar AM Mondiale (sempre più fantasiosi questi della Rai...)!

Su Radio2, inoltre, saranno commentate le 30 migliori partite della rassegna iridata, ma francamente ancora non ho ben capito chi le commenterà...

Mauri

13 commenti:

  1. di sicuro nn ciccio valenti che sarà su radio globo

    RispondiElimina
  2. A parte Catersport, ci sono stati altri 2 bei programmi dedicati ad eventi sportivi e andati in onda su Radio2.
    Scatole cinesi (estate 2008) con Lalaura e Gianluca Neri:
    http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2008/06/15/Spettacolo/Televisione/RADIO2-DOMANI-PARTIRA-SCATOLE-CINESI_135606.php

    Il blog o quello che ne rimane:
    http://scatolecinesi.blog.rai.it/

    L’altro ottimo programma è stato Caterpillar a.m. Olimpico (estate 2012) con il simpatico Lauro, Solibello e Ardemagni (il dream team), di cui purtroppo non esiste più nemmeno il sito.

    RispondiElimina
  3. non centra nulla con il calcio anzi probabilmente è quanto di piu lontano ma oggi mi è venuto un flash a pensare che nella fascia in cui oggi c'è max giusti anni fa c era una persona del calibro di corrado guerzoni.
    guardate questo spezzone

    RispondiElimina
  4. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fc32c308-cf2b-4f76-8735-15160b0a44ee.html
    scusate avevo dimenticato il link.
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fc32c308-cf2b-4f76-8735-15160b0a44ee.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un nostalgico, non credo che il passato sia sempre migliore del presente, ma in certi casi... Nello specifico, ci è toccata una contemporaneità davvero abominevole. Mi chiedo quanto tempo dovremo ancora sopportare quell'individuo. Sergio, Milano.

      Elimina
    2. Allora non sono l'unica a rimanere sconcertata dall'esistenza del programma di Max Giusti. La prima volta che l'ho sentito ho resisitito 20 minuti: non mi ha fatto ridere, era quasi grottesco nei suoi tentativi, il che mi ha intristito moltissimo.
      Però ho visto che è uno famoso, che fa anche delle serate in giro per l'italia quindi ho pensato di essere io ad avere un senso dell'umorismo schifoso (del resto, tutta italia stravede per lo Zoo di 105, mentre io lo trovo una delle cose più abominevoli del paese, quindi avevo ei precedenti per cui pensare di avere gusti strani rispetto a tutti quanti)

      Elimina
    3. Eh, no, sei ben strana. Infatti non solo gli hanno allungato il programma e aggiunta una "spalla", visto che la valletta non si può sentire, ci tocca pure sentirlo sintetizzato in replica. Immagino che per l' estate ci sarà anche un "il meglio di..."

      Elimina
  5. guardate questo link è una specie di backstage del la puntata di radio2 social club da firenze il giorno prima dell apritita del cuore.
    riprese di red ronnie.
    http://roxybar.twww.tv/?v=982ea8d04b3d005e579d19c3ccf44094

    RispondiElimina
  6. Bellissimo video, grazie di averlo segnalato! Finalmente sono arrivati anche i podcast, qui li trovate tutti:

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-34e72c43-639e-46a8-a3ba-cf3421e5ddda.html

    Ho voluto visitare il sito di Roxy bar tv, ma il nome dei SonoHra mi ha fatto scappare. Ci bastano le lagne raccappriccianti di Antonacci, Cremonini & co, che ogni giorno si sentono su Radio2...

    Quanto ai Mondiali, saranno le Pecore a commentare le 30 partite più belle.

    RispondiElimina
  7. A me le cose che lasciano basito sono che si sono moltiplicate le finte dirette (Caterpillar AM del venerdì, Tutta la giornata davanti, Juke Box all' idrogeno della domenica, etc), le repliche delle repliche di Max Giusti e che dopo la mezzanotte non ci sia più nulla da ascoltare. Aridatece Mamma!

    RispondiElimina
  8. Per quale motivo Alex Braga su radio 1 fa concorrenza all'almanacco di 610???? Chi ci capisce è bravo

    RispondiElimina
  9. Io temo che Mentuccia saccheggerà anche Lillo e Greg. Nel caso, continuerebbe la disintegrazione di Radio1 e Radio2

    AntonellodaMessina

    RispondiElimina
  10. no, il programma di alex braga su radio1 inizia alle 13 45 quando su radio 2 han gia inziiato l' anziano e il simpatico

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.