Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Ancora tante novità a Radio 2!

E' un periodo ricco di novità quello che sta attraversando Radio 2 Rai! Dopo la nomina del nuovo direttore (o meglio, direttrice) e i tanti cambiamenti in palinsesto dovuti alle vacanze estive che hanno portato alla nascita di tante nuove trasmissione, con l'arrivo dell'autunno ci saranno ancora sorprese per gli ascoltatori del secondo canale della radiofonia pubblica!


La prima grande novità riguarda Serena Dandini, che dal 15 Settembre tornerà in Rai e più precisamente a Radio 2 con #StaiSerena, titolo scaramantico per scongiurare un nuovo defenestramento! Ecco come sarà la striscia quotidiana che andrà in onda dalle 15:00 alle 16:30:

"Ci sarà un po' di tutto: il Terzo segreto di satira che impazza sul web, Ivan Cotroneo si occuperà delle "cose belle". Roy Paci curerà la rubrica di cucina, è uno chef pazzesco e chiamerà i suoi amici cuochi stellati, ha un master in peperoncino. Poi c'è Germana Pasquero, attrice bravissima che faceva l'ex ministro Fornero. Ora si trasforma in lady Facebook, darà consigli su come lasciarsi su Internet e togliersi il tatuaggio quando ti separi. Poi parlerò di economia con Andrea Baranes, l'unico che sa spiegare le cose, poi ci sarà Giorgio Montanini, che è stato protagonista di Nemico pubblico su RaiTre. (...)”

La seconda novità, che poi novità proprio non è visto che da tempo se ne parla: da Settembre Pif, popolare conduttore televisivo siciliano, avrà una sua rubrica su un canale Radio Rai! Ma quale? Ancora non è dato saperlo, ma speriamo possa sbarcare a Radio 2, il canale radiofonico della Rai più adatto alle sue caratteristiche di intrattenitore giovane, divertente ed intelligente!

Veniamo ora alla terza novità che riguarda in qualche modo Radio 2 Rai. Lucia Ocone, che da diversi anni bazzica il secondo canale della radiofonia nazionale da settembre tornerà a far parte del cast di Quelli che il calcio. Che sia il preludio ad un suo addio a Radio 2 Social Club? Il programma radiofonico del weekend rischia di perdere una sua protagonista, visto che va in onda nel fine settimana proprio come la trasmissione di Rai 2. Speriamo almeno che a sostituirla possa essere una comica di pari livello, come ad esempio Virginia Raffaele!

Leggi l'articolo su Repubblica.it!
Leggi la news su LaPresse.it!
Leggi il post su DavideMaggio.it!

la Redazione

6 commenti:

  1. Voto PIF se puo' contare il mio appoggio. Spero proprio approdi a radio due ma che nn ci privi del suo "Testimone"...troppo bello.

    RispondiElimina
  2. altre novità. da lunedi torna sold out con malika alle 17 , inoltre al posto di non è un paese per vecchi andrà in onda seffie con camilla raznovich

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere "Il meglio di Sold out" (repliche). Fra 10 gg anche i conduttori di Juke Box vanno in ferie, x cui dal 4 agosto ci saranno le repliche al posto della diretta.
      Invece Wake Up Revolution, condotto dall'ottimo Riccardo Pandolfi farà solo "un po' di vacanze… ma poche, ci risentiamo con WakeUpRevolution il 2 agosto… Un abbraccio a tutti con il blues dell’estate!"

      https://www.facebook.com/wakeupradio2

      Elimina
  3. è vero che da settembre nn è un paese per giovani diventa quotidiano? o ho capito male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo commento! Cmq non ne so niente, l'hanno detto in trasmissione?
      Sarei contenta di poter ascoltare Max Cervelli quotidianamente (magari non alle 6 di mattina...), però in coppia con Nicoletta Simeone.

      Elimina
  4. S E R E N A sei la Rai

    (chi tocca la D A N D I N I ) non capisce né di radio né di TV

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.