Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Sanremo 2015 secondo Radio2


Da martedì 10 a sabato 14 febbraio tornerà puntuale come ogni anno il festival di Sanremo, e tutta la programmazione di Radio2, la radio ufficiale dell'evento, subirà delle variazioni sostanziali. Alcune trasmissioni come Musical Box, 610, Hit Parade, Refresh e Share dovranno cedere il loro spazio agli speciali sanremesi, anche se siamo comunque lontani dallo stravolgimento totale del palinsesto, a cui abbiamo assistito l'anno scorso.
Alcune buone notizie: la più bella, che renderà gioiosi tutti gli ascoltatori, è lo show in diretta dei Conigli e dei fedeli compagni Max Paiella e Attilio Di Giovanni, che andrà in onda sabato dalle 15 alle 17 dalla piazza antistante l'Ariston! Anche Radio2 Social Club (il miglior programma di intrattenimento e musica di Radio2, secondo il nostro parere) con Luca Barbarossa, Andrea Perroni, Neri Marcorè e la straordinaria Social Band, dedicherà le sue puntate al festival di Sanremo. (Speriamo solo che ne varrà la pena!). Hit Parade, terminate le stupende puntate con Tosca, salterà un fine settimana per tornare, a quanto ci risulta, il 21 febbraio con Francesco Guccini! 
Arriverà anche qualche gradita sorpresa con gli interventi di Bruno Gambarotta nel programma di Max Cervelli e Giovanni Veronesi, e con quelli di Gianfranco Monti, inviato speciale di Rock and Roll Circus.
Ancora una bella news: l'inizio di Wake Up Revolution, ottima trasmissione musicale di Radio2, condotta magistralmente da Riccardo Pandolfi, verrà anticipato di mezz'ora per tutta la durata del festival!

Ecco i programmi che questa settimana andranno in onda da Sanremo (tranne Wake Up Revolution, che abbiamo inserito nel parziale palinsesto sanremese per via del cambio d'orario). Le variazioni di collocazione sono in corsivo.  

Martedì-venerdì

12.00-13.30 Non è un paese per giovani con Max Cervelli, Giovanni Veronesi e Bruno Gambarotta
17.00-18.00 I Provinciali
21.00-00.00 Rock and Roll Circus
00.00-01.30/01.50 Wake Up, Revolution 

Sabato

11.35-13.30 Radio2 Social Club
15.00-17.00 Il ruggito del coniglio
18.00-19.00 I Provinciali
21.00-01.00 Rock and Roll Circus 

Domenica

11.35-13.30 Radio2 Social Club

N.B. Durante tutta la settimana dalle 19 alle 20 dal pullman vetrina il grande Raffaele Costantino (conduttore di Musical Box) regalerà al pubblico un dj set, che però non sarà trasmesso da Radio2. 

Leggi il post dell'Ufficio Stampa Rai!
Vai al post di Musical Box sulla pagina facebook di Radio2! 
Guarda la fotogallery dei Conigli a Sanremo! 
Sofia

9 commenti:

  1. lo spazio mattutino de i provinciali sarà occupato da caterpillar per lanciare m illumino di meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Caterpillar ha scambiato il suo spazio con i Provinciali x lanciare M'illumino anche nelle scuole.
      Ci sono diverse notizie di cui la redazione dovrebbe scrivere questa settimana. Speriamo che ce la faccia, perché sono tutte
      importantissime: M'illumino, i Conigli che dal 21 febbraio andranno in onda anche nel we (grazie ad Antonello x la segnalazione!) e Un giorno da pecora il sabato, in versione sportiva e con conduttori diversi.
      Noi del blog siamo felicissimi di poter ascoltare i ns Conigli preferiti tutti i giorni (e in diretta!), invece ci preoccupa molto la riduzione ad 1 sola puntata settimanale di Che ci faccio qui, uno dei ns programmi preferiti in assoluto, condotto dalla fantastica coppia Cervelli-Simeone! :(((((

      Elimina
  2. tra pochi minuti un coniglio abbraccierà un gorilla . max paiella ospite a king kong su radio1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 3° coniglio, dopo Dose e Presta :)

      Intanto su Radio1 John Vignola a Music Club sta ripercorrendo la storia del festival, raccontando delle storie molto interessanti e mettendo delle bellissime canzoni poetiche. <3 Altro che Albano & Romina... Voglio sperare che almeno Radio2 Social Club eviti di ospitarli, altrimenti mi sa che saremo costretti a spegnere la radio!

      Elimina
  3. Battuta di Francesca Fornario (Un giorno da pecora) sulla pag fb di Radio2:

    "Boom di ascolti a Sanremo: lo ha visto un italiano su due. Mentre l'altro twittava."

    Commenti degli ascoltatori:

    "Due su due noi non l abbiamo visto !!!!!"
    "In casa mia siamo in cinque e non l'ha visto nessuno!!!"
    " Noi siamo in due : non l'abbiamo visto!"

    https://www.facebook.com/Radio2Rai/photos/a.253821857962862.75508.253403354671379/937491299595911/?type=1&theater

    RispondiElimina
  4. Non capisco come mai sia caduta sotto silenzio l' anticipazione del vincitore fatta a R&R circus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici sul serio? Purtroppo non abbiamo sentito la trasmissione. Come è successo, in quale puntata ne hanno parlato?

      Elimina
  5. L' ultima sera. L' inviato toscano ha anticipato di 5 minuti il risultato. Hanno fatto battute per negare l' evidente imbarazzo, ma quello era...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ti rispondo solo ora, ma oggi finalmente ho scaricato i 2 podcast del 14 febbraio (ultima serata di Sanremo) x ascoltare almeno la fine della puntata. Purtroppo appena ho sentito parlare (pigolare) Arisa, mi sono dovuta arrendere subito...
      Cmq 2 podcast mi sembrano pochi, secondo me mancano gli ultimi 2.

      Elimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.