Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio2: grandi novità da settembre!

La programmazione autunnale di Radio2 ci riserverà molte sorprese, alcune delle quali rivoluzioneranno l'intero palinsesto! 

Una di queste è sicuramente il nuovo orario di Caterpillar: 17.30-19.00! Molti ascoltatori disorientati e sconcertati dalla notizia si sono chiesti perché anticipare di 30 minuti l'inizio (e di conseguenza anche la fine) dello storico programma, condotto da Massimo Cirri, Sara Zambotti e Marta Zoboli.

Il mistero è risolto: finito il ciclo di Una vita, il 7 settembre su Radio2 debutterà Bernacca, la nuova trasmissione "meteorologica" ideata e condotta da Matteo Caccia. Nuovo programma, nuova collocazione: "Bernacca" infatti sarà infrasettimanale, ovvero andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.00 (alle 20.00?).


"Bernacca è il programma di Matteo Caccia in onda su Radio2 che racconta storie di vita. 

Episodi grandi o piccoli, stravolgenti o minuti, momenti che hanno modificato per sempre la nostra vita o che, anche se di poco, l’hanno indirizzata. Storie che sono il termometro della temperatura di ognuno di noi e che in parte raccontano chi siamo. (...)
Le vostre storie saranno protagoniste di Bernacca che ogni giorno racconterà che tempo c’è da voi e che tempo c’è dentro di voi. (...)

Voi scriveteci la storia in forma di racconto al resto ci pensiamo noi. (...)

Bernacca.
Storie, persone e meteorologia"

La 3^ anticipazione riguarda Radio2 Social Club, che potrebbe prendere il posto di Radio2 Supermax nel palinsesto autunnale! :)


( Luca Barbarossa)

Di sicuro c'è che la trasmissione, condotta da Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Neri Marcorè, da settembre traslocherà dal weekend ai giorni feriali (lunedì-venerdì, ore 10.30)! L'appuntamento quindi è per il 7 settembre con tante novità!


(Andrea Perroni)

Leggi i post 1 e 2 e i commenti degli ascoltatori sulla pagina Facebook di Radio2!
Sofia

P.S.1. Ultim'ora: Radio2 Supermax potrebbe essere stato cancellato (o magari soltanto spostato nel we)! 
Max Giusti, secondo quanto dichiarato in un video intervista, il prossimo anno (oppure già da settembre?) farà un nuovo programma radiofonico nel fine settimana! La domanda è: di quale radio si tratta? Forse ancora di Radio2 (e in questo caso il nuovo programma potrebbe prendersi lo spazio originario di Social Club: sab e dom, ore 11.35-13) oppure di un'altra radio :) ???

P.S.2. Ecco l'ultimo post di Radio2 Social Club su Facebook, che introduce il video con la primissima e insuperata coppia di conduttori della trasmissione, ovvero Luca Barbarossa e VIRGINIA RAFFAELE:

"Domani è un altro giorno, si vedrà", Luca Barbarossa e Virginia Raffaele

"Radio2 Social Club, dal 7 Settembre in onda alle 10.30 dal Lunedì al Venerdì. Vi aspettiamo!"

Potrebbe essere un "messaggio in codice" per annunciare il ritorno di Virginia Raffaele alla co-conduzione di Radio2 Social Club... speriamo!!!


P.S.3. Il titolo definitivo del nuovo programma di Matteo Caccia è Pascal.


10 commenti:

  1. potrebbe essere una nuova serie di " voi siete qui " che ha avuto ottimo successo su radio 24, da dove proviene Matteo....ad occhio mi pare lo stesso genere..a me piaceva, ho sentito storie molto interessanti e particolari, penso che partecipero' anch'io con un episodio , un evento che mi e' capitato e che non ha nessuna spiegazione razionale, ma e' successo. Ciao Sofia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina, fammi sapere quando verrà trasmessa la puntata con la tua storia!
      Ho vissuto anch'io insieme a mio marito un'esperienza assolutamente inspiegabile e per di più sconvolgente... solo che fino a quel momento mi rifiutavo di credere in certi fenomeni. Il solo ricordo della cosa ci ha terrorizzato per diverso tempo. Per fortuna non x questo sono diventata superstiziosa, anzi!

      Elimina
  2. caspita Sofia..... stai stuzzicando la mia curiosita'...... se trasmetteranno la mia storia te lo faro' sapere senza dubbio, per i momento ho inviato a radio 24 una proposta per una trasmissione che riguarda vite di personaggi vari, "Il falco e il Gabbiano " di e con Enrico Ruggeri. Molto carina e ben curata. Ti faro' sapere se e quando trasmetteranno la storia che ho richiesto, anche perché potrai sentire la mia voce in diretta, di solito intervistano l'ascoltatore che ha proposto la storia. Io ho chiesto che venisse raccontata la vicenda sia sportiva che umana di Ambrogio Fogar. Ricordo che negli ultimi mesi di vita la sorella in una intervista diceva che anche un singolo messaggio poteva essere importante ( era tetraplegico causa incidente da 12 anni ) anche perche' il circo mediatico lo aveva abbandonato, dopo averlo portato in trionfo e a volte pesantemente criticato ( ricordo una puntata vergognosa del Maurizio Costanzo show) . Cosi' gli ho scritto, non un messaggio, ma una lettera, dove lo ringraziavo per l'esempio di coraggio che stava dando a tutti. Mi sono sempre chiesta se la mia lettera gli fosse arrivata in tempo e se l'avesse letta. Mi piace pensare di si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai compiuto un gesto molto bello mandando la lettera ad Ambrogio Fogar, complimenti!
      Secondo me dovresti mandare a Bernacca la tua storia particolare, vissuta in 1^ persona. Così, se venisse accettata, la potremmo sentire tutti! Ciao Caterina!

      Elimina
    2. Dimenticavo: ci saranno alcune novità da lunedì: v. il palinsesto estivo (in corsivo e in grassetto).
      Tra le altre cose, sarà Nicoletta Simeone a condurre Radio2 Live da lunedì 3 a giovedì 6 agosto, dalle 21 alle 23!

      Elimina
    3. Oh che bello !!!'
      Mi mancava proprio Nicoletta
      Ciao Sofia, a presto !

      Elimina
  3. Caterina, Nicoletta oggi è stata ospite degli Italiani in continenti! Devo ancora sentire il podcast ma so che si è parlato di viaggi... Che nostalgia di Che ci faccio qui!

    RispondiElimina
  4. Chissà quale programma occuperà lo spazio lasciato da Social Club (sab-dom, ore 11.35-13) che cambierà collocazione: forse Che ci faccio qui?
    Si libera anche il posto di Una vita (sab-dom, ore 19.00-19.50 + replica dalle 00.00 alle 00.30).
    Per quanto riguarda Share, speriamo che ritorni a settembre! Nel palinsesto estivo ci sono ben 2 programmi che parlano di internet, ma secondo me nessuno dei 2 riesce ad eguagliare Share, nemmeno lontanamente.

    RispondiElimina
  5. "Bernacca" promette molto bene... mi auguro che adottino questa come sigla!
    https://www.youtube.com/watch?v=1iEc4K1-NUc

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.