Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Canicola" finisce... anzi, continua!!!

L'estate sta finendo, ma la Canicola non se ne va! Tranquilli, non siamo impazziti, parafrasando i Righeira abbiamo voluto solo rassicurarvi: Canicola, il programma di Federico Bernocchi continuerà a riscaldare il palinsesto di Radio 2 Rai, non più a mezzogiorno, ma dalle 22:30 alle 23:00 tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica!


Ecco un pezzo dell'intervista di Rita Pernarella a Federico Bernocchi, che potete leggere integralmente sulla versione online di Radiocorriere TV di questa settimana, dal titolo "Cinema e radio due grandi passioni" (pp. 36-37):


“Un titolo in tema con le temperature eccezionali che hanno contraddistinto questa stagione. "Canicola" è il programma che quotidianamente ha accompagnato gli ascoltatori di Radio2, a partire dalle 12.00, in diretta dall'Expo di Milano e che dal 14 settembre torna in un'altra fascia oraria: dalle 22.30 alle 23.00. Tanta musica “per non sentire il caldo che c’è fuori” con Federico Bernocchi. 

Federico, che programma è “Canicola”? 

Nato lo scorso anno, sempre su Radio2, si occupa essenzialmente di colonne sonore sia di film, sia di serie televisive che negli ultimi anni hanno rivoluzionato il linguaggio cinematografico e anche quello delle scelte musicali. La trasmissione è cresciuta, anche come orario: dalla mezz’ora dell’esordio siamo arrivati a sessanta minuti durante la versione invernale e ad agosto abbiamo addirittura raddoppiato. Ho aperto le porte a tantissimi ospiti e inviati che abbiamo a Expo, da dove trasmettiamo. (...)”

Leggi l’articolo di Rita Pernarella sul sito dell'Uffico Stampa Rai!

Leggi il post di Emanuele Moszkowitz Sferrazza su Il Post! :)
Vai al sito della trasmissione e scarica i podcast!
I podcast di Canicola su iTunes!
Guarda il video "Canicola Estate 2015: The End"!
Vai ai tweet con l'hashtag #canicola sul Twitter di Radio2!


la Redazione

1 commento:

  1. Bel post di Rock and Roll Circus:

    "Torniamo da lunedì 14, ormai ci siamo! Dalle 21 alle 22:30, subito dopo di noi ci sarà l'ottimo Federico Bernocchi con Canicola e siamo felici di cedergli mezz'ora. (...)"

    https://www.facebook.com/RocknRollCircusRadio2/posts/1089820301046157

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.