Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Il "Buio" interpretato da Matteo Caccia!

Matteo Caccia, in collaborazione con Rai Pubblicità, sta per intraprendere una nuova avventura. Da lunedì 5 ottobre porterà sulle frequenze di Radio2 Buio - la paura di tutti, un racconto noir radiofonico scritto insieme a Tito Faraci, del quale - al contrario di Pascal - sarà l'unica voce narrante. Il nuovo programma andrà in onda per 65 puntate (di 3 minuti ciascuna) dal lunedì al venerdì alle 19.45, subito dopo il Gr2.  


"(...) Ogni giorno per tre minuti un uomo chiuso in un luogo sconosciuto e buio racconta le sue paure e il terrore di vivere senza luce. Tre mesi di “diario” che svelano la sua vita e le motivazioni profonde che lo spingono a vivere quei minuti di intensa consapevolezza. Un tempo breve per ripercorrere momenti passati, stralci di infanzia, paure, emozioni travolgenti, che escono come spettri dal buio intorno a lui per poi tornare di nuovo alla luce, alla vita di tutti i giorni.

“Un radio-racconto la cui tecnica narrativa gioca sull’opposizione buio/luce, dando risalto ai valori di Edison, che del programma è sponsor – commenta Matteo Caccia che ha scritto la serie in collaborazione con Tito Faraci – una bellissima opportunità per lavorare il progetto radiofonico in chiave noir, capace di tenere letteralmente inchiodato l’ascoltatore”. (...)”

Vai al post di giornaleradio.info!
Vai al sito del programma!

Sofia 

9 commenti:

  1. Finalmente è sabato! Sabato significa ETTORE <3 con i ns eroi del cuore: MICHELE DALAI e IL DOTT. KAPLAN!!! Un appuntamento che noi ascoltatori di Radio2 aspettiamo con impazienza tutta la settimana!
    Non siamo i soli ad apprezzare la trasmissione; ecco l'ultimo post di MU di Matteo Bordone:

    "Comunicazione di servizio: forse non tutti sanno che il sabato e la domenica alle 20 c'è Ettore Radio2 con Michele Dalai e il Dottor Kaplan. Buttateci un orecchio, è gratis."

    https://www.facebook.com/murairadio2/photos/a.1416206541927166.1073741828.1415150422032778/1659027910978360/?type=3&theater

    E' gratis ma saremmo disposti anche a pagare. pur di poterlo ascoltare!

    E siccome a Ettore piacciono i personaggi "minori" (ma non è una regola), stasera (alle 19.55) si parlerà di Eva Kant! Ci sarà da divertirsi anche stavolta, statene certi! :)

    RispondiElimina
  2. Storia molto complicata, quella di Diabolik e Eva Kant, ma i bravi Michele Dalai e dott Kaplan sono riusciti a sbrogliare l'intricata matassa! E che dire dei velocissimi cambi d'abito del ns prode Kaplan... altro che Brachetti! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Sofia, ma di BUIO non ci sono i podcast ?????
    grazie mille, se puoi illuminarmi .....:)

    RispondiElimina
  4. Vorrei aiutarti, ma purtroppo non ho trovato niente! Non esiste neanche il sito, almeno x ora. Mi dispiace.
    Ciao Caterina!

    RispondiElimina
  5. I podcast di Buio per ora si trovano (almeno) tra il feed di tutte le trasmissioni di Radio2 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo Caccia, che talento!

      Elimina
  6. Ecco i podcast:
    http://pascal.blog.rai.it/2015/10/05/buio-primo-episodio/

    AntonellodaMessina

    RispondiElimina
  7. C'è già il sito con i podcast:

    http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-ee58b457-ed5a-4d58-ade3-6d3c4b452697.html

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti !! Podcast trovati e prontamente scaricati.
    Ciao !

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.