Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Teresa Mannino su Radio2 con "Ultimo banco"!

"Ultimo banco - la scuola, in fondo com'è?"

Felicissima notizia per gli ascoltatori di Radio2: Teresa Mannino, una della comiche e conduttrici più amate dal pubblico, sta per arrivare sulle frequenze di Radio2 con Ultimo banco - la scuola, in fondo com'è? Una trasmissione tutta sua, scritta insieme a Sabrina Tinelli (con la collaborazione di Sara Zambotti), con la quale in passato aveva lavorato ad altri due programmi di grande successo, sempre per il secondo canale di Radio Rai!


Il primo in ordine di tempo fu Mi chiamano Bru, andato in onda nel 2009, uno degli sceneggiati di culto della bellissima Radio2 di Sergio Valzania: 

"Mi chiamo Brunilde Cavalieri, ma tutti mi chiamano Bru. Faccio gioielli, ma li faccio belli. Li vendo in giro col mio furgone, per mercati, con la mia bancarella e i miei attrezzi sempre a portata di mano: così mi sento libera. A me e al mio cagnone Ettore ne succedono di tutti i colori."

Nel 2011 (già in piena era Mucciante) fu la volta di Isole comprese, una splendida trasmissione con cui la Mannino scelse di tornare ai microfoni di Radio2: non più uno sceneggiato ma un interessante e divertentissimo viaggio tra le isole minori d'Italia! Un progetto originale e del tutto diverso dal precedente, scritto e realizzato con Sabrina TinelliSara ZambottiLuca Micheli Renzo Ceresa! 

Anche Ultimo bancoil nuovo programma che andrà in onda sulle frequenze di Radio2 Rai dal 10 ottobre all'8 novembre ogni sabato domenica alle 19 sarà un viaggio, però stavolta tra i banchi di scuola:  

"Il mondo della scuola, con pregi, difetti, sogni e aspirazioni, raccontato da chi lo vive ogni mattina: i bambini. (...)

Per dieci puntate la Mannino proverà a capire cos'è davvero la scuola, andando in giro per l'Italia a raccogliere le voci dei bambini, che spiegheranno cosa rappresenta per loro l'amata (e odiata) scuola: il rapporto con i maestri, l'ora di religione, l'educazione sessuale e le culture diverse, ma anche le amicizie e gli amori, gli sbadigli, i compiti a casa e i concerti stonati di flauto. (...)"

E siccome squadra che vince non si cambia:

"Ultimo Banco” è scritto da Teresa Mannino e Sabrina Tinelli in collaborazione con Sara Zambotti. Sound design di Luca Micheli, regia di Sabrina Tinelli. A cura di Renzo Ceresa."

Vai al sito del programma e scarica i podcast!
Sofia

P.S. Leggete l'intervista appena pubblicata da IoDonna.it (Corriere della Sera) su Ultimo banco (qui la parte che riguarda il programma):

"(...) Ecco quindi il progetto: un breve viaggio, in 10 puntate, all’interno di alcune scuole elementari statali, a Milano e oltreOgni volta mettendo a fuoco un tema diverso: le religioni, gli stranieri, le relazioni. Protagonisti, i piccoli dalle terze alle quinte. Le maestre spesso neanche sono presenti: «Mi hanno lasciato libertà assoluta». E già Teresa pensa a una seconda serie, con un viaggio in altre regioni. (...)"

Vai all'intervista a Teresa Mannino su IoDonna.it (Corriere della Sera)!


2 commenti:

  1. Un'altra bellissima trasmissione di Teresa Mannino (e non poteva essere altrimenti)! :) Speriamo che a queste prime 10 puntate ne seguiranno altre, dalle altre regioni d'Italia (leggete il P.S.)!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono meravigliosi i bambini di Ultimo banco! :)))
    Mi ricordo ancora dei bambini vivacissimi e molto simpatici di una puntata di Isole incomprese :)
    Peccato solo che la trasmissione finisca in un attimo, dovrebbe durare min.1 ora! Spero che si farà anche la 2^ serie (con puntate più lunghe) x continuare il viaggio nelle scuole di altre regioni!


    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.