Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Radio2 in un'ora" con Nicoletta Simeone e... Riccardo Pandolfi! :)

Il palinsesto autunno/inverno 2016 di Radio2, in vigore da lunedì 12 settembre, sembra un po' un calderone in cui molti programmi (quelli rimasti dopo la fortunatamente leggera, ma dolorosa ondata di epurazioni *), finora collocati secondo un ordine e una logica ben precisi e comprensibili, sono stati buttati a casaccio... Speriamo che la realtà ci smentisca, ma l'impressione è questa, almeno per ora!  

Anche a Radio2 in un'ora sono avvenuti dei cambiamenti, fortunatamente positivi! Nicoletta Simeone, brava e sensibile conduttrice anche dei concerti di Radio2 Live per la 2^ estate consecutiva (in onda in questi giorni dal lunedì al venerdì alle ore 21)rimane al timone del programma che non cambia orario, però c'è una bellissima novità


Benché - con nostro grande rammarico - Riccardo Pandolfi non allieterà più le nottate degli ascoltatori di Radio2 con la musica, i racconti, le riflessioni, le curiosità, le interessantissime interviste di Wake Up Revolution - "Il primo programma del giorno dopo" (geniale sottotitolo ideato dal nostro conduttore), non dobbiamo disperarci! Infatti dalla prossima settimana Radio2 in un'ora andrà in onda 7 giorni su 7, e sarà proprio Riccardo Pandolfi a dare la sveglia agli ascoltatori ogni sabato e domenica alle 5 del mattino! :)))


"Siete ancora rannicchiati sotto le lenzuola?
La sveglia suona e non avete voglia di alzarvi?
Siete già usciti ma non avete ancora aperto bocca?

A coccolarvi e a sintonizzarvi con la vostra giornata e con quella di Radio2 ci sono Nicoletta Simeone con le incursioni di Andrea Corbo (dal lunedì al venerdì) e Riccardo Pandolfi (il sabato e la domenica)

Dal lunedì alla domenica, dalle 5 alle 6 del mattino, la prima cosa bella ve la regalano loro: un pensiero, una canzone, un profumo, un racconto e un'anteprima assoluta di tutto cio' che la radio vi proporrà nella giornata.

Se avete poi qualche dubbio su quello che vi riservano le prossime ore affidatevi pure all'Oroscopo di Radio2 in un’ora
Abbiamo attivato la vostra circolazione, sono già in moto le vostre good vibrations?
Allora siete pronti: accendete Radio2."

Vai al sito della trasmissione e scarica i podcast!

* Si tratta della chiusura di Refresh (senza Summer!!!) di Lorenzo Scoles, Bella davvero di Costantino D'Orazio e Daniela Collu, Wake Up Revolution di Riccardo Pandolfi e di Hit Parade con conduttori vari! 

Sofia

6 commenti:

  1. All'inizio della puntata di ieri (domenica 11 sett) ho sentito pronunciare delle frasi al ns Michele Dalai che mi hanno sconvolto:

    "E' la fine di Ettore per come l'abbiamo conosciuto. Magari non vi racconteremo più storie di personaggi del cuore, però vi racconteremo sempre qualcosa, magari legandoci un po' di più alle parole e meno ai personaggi."

    Oggi però è comparso questo post sulla pag fb di ETTORE <3 <3 <3:

    "Mi sono messo in ghingheri per confermarvi che Ettore riparte, che avremo un orario tutto nuovo e assai prestigioso e che non vedo l'ora di raccontarvi almeno cento storie nuove. Almeno.
    Tutti i sabati, tutte le domeniche dalle 17.35 alle 19 su @rairadio2 c'è #Ettore"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/559647850885271/?type=3&theater

    "almeno cento storie nuove": questa è 1 notizia meravigliosa :))), però com'è possibile che siano stati accantonati i personaggi del cuore di ETTORE????
    Ma la galleria degli eroi del cuore era l'essenza, la ragione d'essere della trasmissione, 1 progetto unico e originale, 1 idea vincente!!!

    Ecco la presentazione del programma (edizione estate 2015) sul sito:

    "Una galleria di personaggi di fantasia, le figure di riferimento che hanno popolato la nostra infanzia e in qualche modo influenzato il nostro modo di essere adulti.

    Su Radio2 nasce Ettore, un nuovo format che vi accompagnerà per tutta l'estate. Ogni sabato e domenica, dal 4 luglio al 13 settembre, dalle 9 alle 10:30 di mattina, Michele Dalai racconta la sua galleria di personaggi del cuore. Ad accompagnarlo nel bizzarro viaggio c'è il sapiente dottor Kaplan. (...)

    Perché questo programma si chiama Ettore? Presto detto, perché in questa galleria Ettore ha un posto speciale, quello del bravo ragazzo finito in una storiaccia di corna, quello del padre di famiglia tutto d’un pezzo e anche quello di chi si porta dietro un nome gentile, che sta bene su tutti, dall’eroe dell’Iliade al vecchio zio. Insomma Ettore siamo tutti noi, all’incrocio tra vizi e virtù, così come sono tutti i personaggi di questo viaggio scanzonato ma solido e pieno di notizie e aneddoti.

    22 personaggi per una galleria unica.

    King Kong - Mary Poppins - Sancho Panza - Belfagor - Tenente Colombo - Dean Martin (o la sua versione fantastica) - Cita - Frankenstein - l’Innominato - Phileas Fogg - Watson - Alien - il Barone di Munchausen - Venerdì - Lucy Van Pelt - Piccole Donne - I Magnifici 7 - Robin Hood - Charlie’s Angels ed Ettore - Rocky (1,2,3,4,5) - Clouseau!

    Michele Dalai e il dottor Kaplan ve li racconteranno come non li avete mai sentiti e come non ve li siete mai immaginati. Una passeggiata in equilibrio sulla corda della fantasia."

    E questa è la presentazione dell’edizione invernale:

    “#Ettoreracconta una galleria di personaggi di fantasia - "Ritratti a mano libera" come recita il sottotitolo - delle figure di riferimento che hanno popolato la nostra infanzia e in qualche modo influenzato il nostro modo di essere adulti.
    Un'esplorazione semiseria dei protagonisti della letteratura, del cinema, della televisione, dei fumetti, della musica e alcuni anche tratti dalla vita reale. ma sempre all'insegna della narrazione e del divertimento.”

    ETTORE non può abbandonare gli eroi della galleria del cuore, così si snaturerà il programma! :((((

    “non vi racconteremo più storie di personaggi del cuore, però vi racconteremo sempre qualcosa, magari legandoci un po' di più alle parole e meno ai personaggi." ha detto ieri Michele Dalai. Ma le parole a ETTORE ci sono sempre state: quelle meravigliose di Michele Dalai e del dott. Kaplan! Intanto sabato prossimo si parlerà di Stephen King, è stata questa la promessa!

    Per favore non cambiate la cosa più bella di ETTORE: il racconto dei personaggi a tutto tondo, i RITRATTI a voce libera!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottime notizie dalla pag fb di ETTORE <3 <3 <3:

    "Sabato alle 17.35 inizia la nuova stagione di Ettore. Saremo con voi in diretta, per raccontare come da tradizione un personaggio molto popolare, per raccontarlo a modo nostro. Abbiamo deciso che quest'anno vi forniremo due indizi durante la settimana, due parole chiave per tentare di indovinare in anticipo il nostro primo protagonista. Le parole di sabato sono #bosco e #clown. Scriveteci qui nei commenti, anche durante la diretta (potete anche usare il profilo twitter di Radio2), l'hashtag è #ettoreracconta.
    Siete pronti? Bene, di chi parliamo questo sabato?

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/posts/560038360846220

    Evviva!!!!! "raccontare come da tradizione un personaggio molto popolare, per raccontarlo a modo nostro": allora i personaggi ci saranno (non fa nulla se non proprio del cuore, o almeno non tutti)! :)))) E raccontati alla maniera di ETTORE!!!!

    Il commento di 1 ascoltatore:

    "Parlerete di Pennywise (il clown malvagio di "It" di Stephen King)?"

    Ho pensato la stessa cosa, visto che Michele Dalai (lui e il dott. Kaplan cmq sono e rimangono sempre i ns eroi del cuore!!) l'altra volta ha detto che il prox sabato si parlerà di Stephen King!

    W ETTORE che illumina il palinsesto del fine settimana!!!
    Però se Radio2 x consolarci della perdita immensa di REFRESH di Lorenzo Scoles e di BELLA DAVVERO di Costantino D'Orazio e Daniela Collu (e anche di HIT PARADE) reintegrasse anche il ns dott. Kaplan nella trasmissione, farebbe felici tutti gli affezionatissimi ascoltatori di ETTORE! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Il 1° personaggio di ETTORE è stato fin troppo facile da indovinare, ecco invece il 2° indizio x la puntata di domenica:

    "Come già sapete nella nuova stagione di Ettore vi forniamo due parole per farvi indovinare il nostro personaggio. Le parole di domenica sono #caduta e #farfalla. #ettoreracconta chi?"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/560812127435510/?type=3&theater

    Brancoliamo un po' tutti nel buio (ma così è più interessante!), però 1 ascoltatore forse ha risolto il difficile quesito:

    "Forse Muhammad Ali"

    Aspettiamo trepidanti la nuova stagione di ETTORE!!! Nuova stagione che purtroppo non vedrà il ns amatissimo dott. Kaplan al fianco di Michele Dalai! :((((( Ma perché???

    Anche gli eroi del cuore devono prepararsi, infatti Michele Dalai (che è sempre preparatissimo!) oggi ha pubblicato insieme a tutto lo staff questo post su fb:

    "Stiamo studiando come pazzi, vorremmo fare bella figura con i nuovi ascoltatori delle 17.30...#ettoreracconta"

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443903685793022.1073741828.442617305921660/561148437401879/?type=3&theater

    Che bella foto sorridente di Michele Dalai! Qui e anche sulla pag dei podcast di ETTORE invece è un po' troppo serio:

    https://www.facebook.com/ettoreradio2/photos/a.443866655796725.1073741826.442617305921660/559692387547484/?type=1&theater

    http://www.ettore.rai.it/dl/portaleRadio/Programmi/Page-84a79359-b54a-478a-80a2-7e2f04289377.html?set=ContentSet-680c37f4-ee17-4170-b421-c6fa80ae920c&type=undefined

    Come mai hanno scelto proprio questa foto anche x il podcast e lo streaming? Non vorrei che i nuovi ascoltatori pensassero che si tratta di 1 programma serioso!!!

    Domani sabato 17 settembre x ETTORE <3 <3 <3, ma anche x i "vecchi" ascoltatori follemente innamorati inizia 1 nuova avventura!!! Nuovo orario: 17.35 - 19.00 e finalmente 1 ora e mezza di trasmissione come la scorsa estate, evviva! :)))))

    W ETTORE! <3 <3 <3 Domani appuntamento alle 17.35!!!

    RispondiElimina
  4. una collocazione suicida, ma Conti non la vincera', gli ascoltatori sanno usare i podcast, e' quella del bel programma di Matteo Caccia spostato dalle 19 alle 22.30.... quanto meno e' passato da mezz'ora ad un'ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, lo sai che originariamente WAKE UP REVOLUTION di Riccardo Pandolfi andava in onda proprio dalle 5 alle 6 (anzi, all'inizio addirittura alle 4.30) in sostituzione di TWILIGHT di John Vignola (cancellato)?
      Quindi l'orario di RADIO2 IN UN'ORA del we, condotto da Riccardo Pandolfi non è per nulla inconsueto! Queste 2 puntate (stupende!) almeno ci risarciscono della soppressione di Wake Up :))

      Sul programma di Matteo Caccia invece sono pienamente d'accordo con te!

      Elimina
  5. no , inizialmente l' orario di wake up revolution era 4 . 5-30 poi inizava gia caterpillar am

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.