Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

Diventa Direttore di Radio 2 Rai: fai tu il Palinsesto!

Clicca QUI per postare sul FORUM di Radio 2 Rai il tuo palinsesto ideale!

Il Forum

Scrivi il tuo commento su Radio 2 Rai partecipando al nuovo FORUM degli ascoltatori!

E' attiva anche la sezione PODCAST, per condividere file ed archivi!

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio2: "Me Anziano You TuberS" con Federico Bernocchi!

Lo sapevamo da un pezzo, ma fino all'ultimo momento ci rifiutavamo di crederci! Adesso non possiamo più illuderci, la notizia ormai è ufficiale: Canicola di e con Federico Bernocchi, una delle trasmissioni più belle, interessanti e divertenti che siano mai andate in onda su Radio2, è stata cancellata! L'amarezza è tanta perché Canicola era uno dei nostri programmi di riferimento, per il quale valeva la pena di ascoltare Radio2 e Federico tra i nostri conduttori/autori preferiti in assoluto! 

(Federico Bernocchi)

"Amici, vi devo dire una cosa importante. Oggi, 6 gennaio 2017, finisce ufficialmente Canicola Radio2, la mia trasmissione di cinema e serie televisive. 

Non è che non vado più in radio, eh? Anzi. Da questo lunedì [9 gennaio, ndr] sarò in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, addirittura mezz'ora in più, dalle 23.30 alle 01.00. Entro felice a far parte della squadra di ME anziano,YOU tuber Radio2, a braccetto con i miei nuovi pards Claudio Sabelli Fioretti e Claudio Di Biagio - Pagina. Per cui, gioia e gaudio, petardi in aria, andiamo a fare una cosa nuova e bellissima! 

Ma per ora #Canicola chiude i battenti. Sono molto contento e fiero di quello che, insieme a tutti quelli taggati qui sotto, siamo riusciti a fare in questi anni di onda. Contento, perché mi sono divertito come un pazzo dal primo giorno fino ad oggi. Fiero, perché Canicola era una trasmissione che io, personalmente, mi sarei ascoltato. Sembra banale, eh? Ma non è così. Comunque. Grazie a tutti quelli che hanno ascoltato, scritto, partecipato, supportato. È stato un piacere, regaz. Ci sentiamo stasera."

Anche Me Anziano You Tuber come lo conoscevamo si conclude, insieme a Canicola! Nella nuova edizione del programma che da lunedì 9 gennaio si chiamerà Me Anziano You TuberS, l'Anziano Sabelli Fioretti quindi dovrà vedersela con 2 giovani You TuberS: Claudio Di Biagio e FEDERICO BERNOCCHI! Un trio "pazzeschissimo" come direbbe Federico!


(Claudio Di Biagio e l'Anziano Sabelli Fioretti)

Dalla home page di Radio2:

"Avete sempre sognato un Late Night radiofonico? Adesso c'è, ed è su Radio2! 

Da lunedì a venerdì dalle 23.30 fino all'1.00, con Claudio Sabelli FiorettiFederico Bernocchi e Claudio Di BiagioMe Anziano You TuberS

Tre generazioni che si incontrano e si scontrano su cosa sia uno YouTuber, su cosa significhi essere anziano e su quanto il cinema e la tv siano un fulcro per tutte e tre. Conoscete qualche fan di Favij o Greta Menchi? Oppure qualcuno che punta la sveglia alle 5 di mattina per andare a guardare i cantieri? Siete rimasti svegli anche stanotte a guardare i vostri film e serie tv preferiti? Qualunque sia la vostra situazione, #MeAnzianoYouTuberS è la vostra "Guida Galattica per Autostoppisti". Questo e molto altro nell'enorme vaso di Pandora che mai avreste dovuto scoperchiare. 

Pronti a entrare nella parte più giovane, fresca, affascinante, saggia e anziana di Radio2? Continuate ad ascoltarci."

Grazie a Federico Bernocchi per questi anni meravigliosi insieme a Canicola <3 (con la speranza che la chiusura non sia irrevocabile!!!) e un grandissimo in bocca a lupo per la nuova avventura che in realtà è già iniziata! Da qualche giorno infatti Federico sta già andando in onda insieme ai 2 Claudios con risultati eccellenti (ovviamente, su questo non ci potevano essere dubbi)! :)

Leggi il post di Federico Bernocchi sulla pagina Facebook di Canicola!
Vai al sito di Canicola (programmi in archivio) e scarica i podcast (pagg. 1 e 2) di tutte le edizioni!
Vai al sito di 2Night Canicola (ormai in archivio, purtroppo!) e scarica tutti i podcast!
Scarica i podcast di Canicola su iTunes!
Scarica i podcast di 2Night Canicola su iTunes!
Guarda i video di Canicola sul sito della trasmissione! 
Guarda i bellissimi video 1 e 2 di  Canicola <3 sul canale youtube di Federico Bernocchi!
Facce di Canicola dall'Expo 2015! <3
Guarda il celebre ballo statico di Federico Bernocchi sul canale youtube di ... Federico Bernocchi! :)))

Guarda il 1° video di Me Anziano You TuberS con FEDERICO BERNOCCHI e i 2 Claudios! :)
L'immagine di copertina della pagina Facebook di di Me Anziano You TuberS con Claudio Di Biagio, FEDERICO BERNOCCHI e l'Anziano! 

Sofia

4 commenti:

  1. Me Anziano You Tuber, programma cmq già di per sé molto divertente, con l'arrivo di Federico Bernocchi è nettamente migliorato! :)
    Mi auguro che nel nuovo programma possa sempre avere il giusto spazio x parlare di cinema, serie tv e musica (insomma di belle cose) senza essere interrotto! In questo modo la chiusura (spero solo temporanea!!!) di CANICOLA <3 ci sembrerà meno traumatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "traumaticA"

      Il post di Federico Bernocchi che potete leggere sopra non esiste più, se non su questo blog! Come mai? Semplice: la pag. fb di CANICOLA <3 è stata prontamente cancellata!!!
      Grazie Radio2 x il pensiero gentile! :(((

      Elimina
    2. Il post è sul fb di Federico Bernocchi, manca "solo" la pag fb di CANICOLA.

      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10153968443800059&set=a.57222085058.79793.643060058&type=3&theater

      Elimina
  2. Finalmente anche FEDERICO BERNOCCHI compare in 1 video (molto divertente) di Me Anziano You TuberS!

    https://www.facebook.com/MAYTsRadio2/posts/711546155680191

    Ah, il mitico BALLO STATICO!  Mi mancano le gare di ballo tra Federico Bernocchi e Matteo Bordone!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.