Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio 2: Federico Bernocchi fa il bis!


Federico Bernocchi, abituato a frequentare orari radiofonici certamente più comodi, quest'estate è stato "costretto" per una trentina di puntate ad alzarsi alle 5:31 del mattino per poter andare in onda su Radio 2 alle 7:00, in compagnia di Natascha Lusenti, con Ovunque6XL! La coppia si è andata affiatando, e tra gag, sfide al botteghino, bimbi spassosi e megafoni quasi non hanno fatto rimpiangere l'assenza dei conigli!
Ora che è arrivato l'autunno, magari il buon Federico avrà pensato di riposarsi e tornare a ritmi più blandi, invece... Invece dovrà svegliarsi ancora prima perché dal prossimo weekend, e per tutti i weekend andrà in onda addirittura alle 6:00 del mattino con l'edizione consueta di Ovunque6, sempre in compagnia della bella Natascha! Pensiamo che questa volta, toccherà alla Lusenti prendere in mano il megafono per tenere sveglio quel dormiglione di Bernocchi!


“Lo sapete, mi piace provare tutto nella vita. Quest'estate per esempio ho provato l'ebrezza di svegliarmi per tutto agosto e un pezzettino di settembre alle 5.31 del mattino. L'ho fatto per andare in onda con #Ovunque6XL, trasmissione di Natascha Lusenti che mi ha dato asilo per trenta puntate, dalle 7 alle 10 su Radio2
Oh, mi sono divertito come poche altre volte nella vita. In prima battuta grazie a Natascha, una delle persone più brave e preparate che abbia mai visto davanti a un microfono, capace al tempo stesso di una sensibilità rara. Livelli di califfaggine oltre la legalità, insomma. Ho scoperto poi una fetta di ascoltatori - che per orari non avevo mai frequentato - attenti, super affettuosi, gentili e carini. E poi un team di lavoratori che non fanno sentire la loro voce in onda ma senza i quali nulla di quello che abbiamo fatto sarebbe stato possibile: Lisa Tropea, Chiara D'Ambros, Carlo Piantoni
Insomma, volevo scrivere "è stata dura ma è stato bello", ma mi sa che scrivo solo che è stato molto ma molto bello. E come spesso accade con le cose belle, è stato anche molto facile. Cioè, non mi è mai pesata quella sveglia alle 5.31, perché ero circondato da persone col sorriso stampato in fazza. 

Infatti dal weekend prossimo si bissa: tutti i sabati e tutte le domeniche saremo con voi dalle 6 alle 7.30 del mattino. Và che bei ragazzi.”


Ed ecco il bellissimo post di Natascha, postato sul suo profilo Facebook:

"Grazie a tutti quelli che hanno seguito #Ovunque6XL su Radio2! Grazie a Federico Bernocchi per queste 30 puntate di testa e cuore. Grazie a tutti quelli che hanno scritto qui e sulla pagina di Radio2 e sui nostri profili Twitter e via mail a ovunque6@rai.it e grazie a chi ci ha ascoltato ogni giorno alla radio. Mi sento travolta dal vostro affetto e mi fa un gran bene. E grazie al mio braccio destro in redazione, Lisa Tropea, al regista Carlo Piantoni Vikings-Ascia-bipenne, a Chiara D'Ambros e a Radio2 che ci ha messi insieme! E non finisce qui..."

Vai al post di Natascha Lusenti sulla sua pagina Facebook!
Leggi il post di Federico Bernocchi sul suo profilo Facebook!
Vai al sito di Ovunque6 e scarica i podcast

P.S. Nonostante il grande successo e la popolarità di una delle coppie più azzeccata di conduttori, Radio2 ha scelto di sostituire il nostro Federico Bernocchi! Ci dispiace tantissimo! :((( 
L'ultima puntata (con relativo podcast!) condotta da Fede e Natascha è quella del 28 marzo 2020 e s'intitola "Lavorare e ballare da casa"


10 commenti:

  1. Post simpatico e ironico (come sono stati loro in queste 30 puntate) però non è quello che scrive Federico! Dal suo post traspare la gioia di aver fatto quella esperienza insolita, ma molto divertente. Poi i riscontri su fb sono stati ottimi, quindi il bilancio è assolutamente positivo!

    Non vedo l'ora di risentirli nel weekend :) Lo so che Federico dovrà alzarsi 1 ora prima rispetto alla versione XL, però di sicuro non gli sembrerà 1 sacrificio!

    In bocca al lupo per l'avventura che li vede ancora insieme!!

    RispondiElimina
  2. se per andare in onda alle 7 si alzava alle 5 31 si alzerà alle 4 31 per essere in onda alle 6.
    se me anziano you tubers termina alle 0 30 i venerdi notte bernocchi dormirà molto poco

    RispondiElimina
  3. Però lui adesso sta a Boston, è da lì che va in onda! :) Significa -6 ore! Quindi x lui ME ANZIANO YOU TUBERS termina alle 16.30. Non so se x OVUNQUE6 rientrerà in Italia, in ogni caso il venerdì non potrà dormire molto.
    Ma lui ha molte risorse, e poi le cose fatte con piacere pesano molto meno :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correzione: ME ANZIANO YOU TUBERS x Federico Bernocchi termina alle 18.30 (ovviamente)! In ogni caso non c'è moltissima differenza, è sempre un orario pomeridiano.

      Il discorso cambia invece x Natascha Lusenti: andare in onda dal lun al ven alle 5, e nel weekend alle 6 non è uno scherzo!

      Elimina
  4. Pazzeschissimo (cit), però purtroppo in senso peggiorativo!
    Siamo già alla 2^ puntata di OVUNQUE6 WEEKEND con Federico Bernocchi e Natascha Lusenti, ma dei podcast neppure l'ombra...
    I podcast sono sempre importanti x tutti i programmi, e ancora di più x quelli che vanno in onda in orari difficili (tipo al primo mattino o la sera tardi, x non parlare della notte)!

    I podcast di OVUNQUE6 XL sono stati sempre puntualissimi, speriamo che non si perda la buona abitudine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna i podcast di ieri e oggi ci sono, però portano il titolo "Il risveglio del sabato" e "Il risveglio della domenica"! Cmq sono puntate intere (e fantastiche)! :)))



      Elimina
  5. Federico non rientra in Italia x il weekend, va in onda da Boston (a mezzanotte, visto che a Boston sono 6 ore indietro rispetto all'Italia)!

    Ma quanto mi piace questo programma, così divertente e ricco di contenuti interessanti, con Federico e Natascha che sono diventati in pochissimo tempo 1 delle coppie più affiatate in assoluto di Radio2! <3 Complimenti davvero!
    Alcune conduttrici di Radio2, che hanno il brutto vizio di interrompere il loro compagno radiofonico, dovrebbero imparare da Natascha!

    RispondiElimina
  6. Questa estate hanno fatto il botto insieme! Quasi non sentivo la mancanza dei conigli! Sono stati una bella scoperta come coppia radiofonica, e devo dire che soprattutto sul finire della trasmissione si sentiva questo affiatamento! Bravi!

    RispondiElimina
  7. Ho letto quanto sopra per sapere perché federico bernocchi non è più presente nella trasmissione ovunque 6. L'attuale impostazione della trasmissione secondo me non è interessantecome la precedente. Matteo Osso vuole forzare l'idea di qualcosa di divertente e allegro,Natasha ha un ruolo un po' defilato,mentre conosciamo tutti le sue capacità culturali e interessanti...Insomma, non piace e non riesco a seguirla come prima.
    Ridateci Lusenti - Bernocchi!!!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.