Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Facciamoci sentire!!!

Cara Chiara,
cosa ne pensi della possibilità di scrivere una lettera articolata ( se supportate dalla raccolta firme ancora meglio) da inviare ai principali quotidiani?
Tipo Rubriche di Augias, Travaglio su Repubblica , Annunziata su La Stampa e tutte le rubriche d'opinione in cui vengono pubblicate lettere dei cittadini.
Io penso che finchè le comunicazioni di protesta rimangono in ambito Rai o FB , rischiano di essere affidati semplicemente alla capacità di autocritica degli interlocutori.
Purtroppo credo dietro il nuovo palinsesto ci sia, oltre all'incapacità di gestione di una persona che è stata eletta per motivi politici , il tentativo di appiattimento verso bassissimi livelli culturali che si sta operando già in TV
Grata se mi dici cosa ne pensi
Buon week end
Anna

Ciao Anna
La tua proposta è particolarmente allettante, in effetti restare in ambito rai non serve granché, non so quanto leggano le opinioni sul forum e questo blog fa ancora poco "rumore" nonostante mi arrivino giornalmente almeno 2 o 3 firme di adesione.
Il mio problema principale è che io non sono una giornalista e nemmeno una che scrive tanto bene ma se uniamo le forze tra tutti potremmo provare a scrivere una lettera ben articolata da poter inviare a tutte queste rubriche... In soldoni ottima idea ma ho bisogno di aiuto. Se hai già una proposta di lettera o qualcuno che potrebbe a sua volta aiutarci a buttarla giù vedo cosa posso fare per renderla il più pubblica possibile.
Anzi, quasi quasi inoltro questa nostra mail a quelli che fin ora sono i frequentatori più assidui per farmi aiutare anche da loro.
Grazie mille per la mail!
A presto
Chiara

Grazie Chiara,
perfetto se la fai girare.
Importsnte nel far girare l'informazione sarebbe anche richiedere quali sono sui vari quotidiani cittadini le rubriche d'opinione cui poter indirizzare.
Inviandola a tutti, qualcosa succederà. Se poi ci fosse qualcuno che scrive direttamente su qualche giornale, ancora meglio .
Io intanto penso ad un testo,e qualsiasi aiuto è ssolutamente benventuto.
La lettersa dovrebbe deve essere articolato soprattutto nel portare all'opinione pubblica l'evidenza del nuovo tentativo di offrire disinformazione di bassa qualità, già perfettamente riuscito sui canali rai televisivi.
Ci sentiamo al più presto e grazie mille per l'iniziativa che hai avuto..
Anna


Nessun commento:

Posta un commento

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.