Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

L'opinione equilibrata e attenta di Faber

Tra le segnalazioni a me giunte vi inoltro la mail di Faber, un assiduo frequentatore del forum di Radio 2. Sono d'accordo sulle novità ma solo se portano a qualcosa, ad esempio non posso negare che Moby Dick sia una bella trasmissione, interessante e intelligente, basta che la radio rimanga se stessa, cioè un luogo dove si parla e si ascolta, ci sono già troppe persone che dicono cose senza senso al mondo, la radio dovrebbe dar voce a chi ha realmente qualcosa da dire. Personalmente preferisco parole piene a parole vuote e credo che anche Faber la pensi come me... Anzi, direi come noi:
Scusate il black-out, causa di forza maggiore (computer scoppiato !).
Ottimo lavoro Isaksson, il blog c'è e funziona ! Non disperderei energie utilizzando altre forme di comunicazione come facebook (non mi piace!) o blog di Sofri o di Bordone (se non per esprimere tanta solidarietà).
Temo che scrivere a mucciante serva solo ad esprimere concetti che avrebbe già dovuto conoscere se fosse uno del POPOLO DI RADIO2 (direi di usarlo come Nostra identificazione) semplicemente ascoltando la radio !.

Alcune precisazioni :
Secondo me la sperimentazione di nuovi programmi è un bene !. Naturalmente ci si affeziona alle persone che trasmettono (molte ormai le considero dei parenti !) e che vengono sostituite, ma è anche giusto che arrivino persone nuove con idee nuove, altrimenti Sofri , Bordone, Taddia ecc. non li avremmo mai conosciuti.
L'importante è avere lumiltà di capire che una scelta è sbagliata e che la prossima NON deve basarsi su una stupida imitazione della TV (ammetto che sono prevenuto sul prossimo reality !) o di una radio di gggiovani ma che deve migliorare ciò che già veniva trasmesso .
Non tutto il palinsesto può piacere !. Siamo in tanti e, per fortuna, non abbiamo gli stessi gusti. Io per esempio non ho mai sopportato la trasmissione Fabio e Fiamma (non i conduttori !) perché odio farmi gli affari degli altri se non mi viene richiesto, ma siccome piaceva a molti, li consideravo come il cugino antipatico che a Natale cerchi di evitare. A questo punto credo che si debba :
1 - Diventare protagonisti in maniera democratica del palinsesto.
2 - Contarci (magari siamo una quarantina di sognatori ed allora forse ha ragione mucciante!) 3 - Comunicare la forma di protesta anche alle persone che non possono disporre di internet attraverso gli strumenti che abbiamo a disposizione:
l e telefonate (proporrei grazie per &Santin mi sembra allergico ai programmi stupidi !).

L' astensione potrebbe avere un tempo limitato (diciamo una settimana per non compromettere il futuro delle trasmissioni che amiamo) ma significativo dal punto di vista degli inserzionisti pubblicitari.

Scusate il lungo testo, ma ero in astinenza forzata !
PS :
Oggi sono incappato in una trasmissione che si chiama lo zoo di 105 . W pastore (non c'è limite al peggio !).
Suggerimento : scrivete il testo con word e poi con copia-incolla lo trasferite nel forum, altrimenti scade il tempo e vi viene richiesta la ritrasmissione dei dati.
Per Isaksson: puoi crea una sezione per l'organizzazione della protesta, dove ognuno possa proporre le proprie idee. GRAZIE !!

Nessun commento:

Posta un commento

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.