Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

I risultati del sondaggio!

Si è da poco concluso il sondaggio da noi promosso in merito all'ascolto di Radio 2 Rai, meglio conosciuta ultimamente come Radio Mucciante!

Alla domanda "Ascolti ancora Radio 2?" ecco come hanno risposto i nostri lettori:

Sì, più di prima! 1% (3 voti)
Sì, come prima! 3% (9 voti)
Sì, ma meno di prima! 56% (137 voti)
No, non l'ascolto più! 38% (94 voti)

In totale i voti sono stati 243 in circa 30 giorni di apertura del sondaggio. Il campione statistico non è sicuramente significativo, sia per l'esiguo numero dei votanti sia per il fatto che, con determinate impostazioni del browser, era possibile votare più volte. Inoltre, i nostri lettori sono mediamente critici rispetto all'operato della nuova direzione di Radio 2 e difficilmente avrebbero dimostrato entusiasmo verso il nuovo corso della radio.


E' comunque interessante notare che quasi il 40% dei nostri lettori hanno espresso un netto rifiuto verso il nuovo palinsesto di Radio Mucciante, bocciandolo senza appello e, in ogni caso, più del 95% non ha premiato le nuove scelte editoriali del direttore!


Il nostro campione è sicuramente esiguo, ma se ad esso si aggiungo, in maniera ponderata, tutti coloro che hanno partecipato alle varie iniziative di protesta, comprese le petizioni online, ben oltre 1000 persone hanno espresso via web il loro dissenso verso l'operato di Mucciante, smentendo, almeno per quel che riguarda i dati a nostra disposizione, i risultati Audiradio tanto sbandierati da Muccy e che tanto hanno fatto arrabbiare i soci di Audiradio (vedi post precedenti)!



la Redazione

1 commento:

  1. I vari gruppi su facebook creatisi per contestare l'operato di Mucciante contano molto più di 1ooo iscritti. Lo stesso Muccy ha riconosciuto che c'è uno zoccolo duro di cca 30.000-50.000 ascoltatori.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.