Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

L'assenza di peso a Radio 2!

Dal 4 Gennaio 2010 Radio 2 sembra trovarsi come in assenza di peso... una sorta di viaggio interstellare a bordo dello Space Shuttle per gli ascoltatori affezionati che in breve tempo si son trovati catapultati nello spazio profondo e privo di vita intelligente di Radio Mucciante!
Da quel giorno, infatti, hanno chiuso definitivamente i battenti alcune trasmissioni d'indubbia importanza culturale, che fornivano stimoli quotidiani e/o settimanali ai radioascoltatori: l'AltroLato, Alle otto della sera, Condor, Sumo, ecc...


Sumo: il peso della cultura! Questo era il titolo della trasmissione letteraria condotta da Giovanna Zucconi, nota al grande pubblico televisivo per le sue partecipazioni al programma di Rai 3 Che Tempo Che Fa e per la trasmissione Gargantua, programma da lei ideato e condotto su Rai 3 nel 2008!
Con la puntata del 3 Gennaio e non senza polemiche (per i modi diversamente signorili, direbbe Costantino di dISPENSER, con cui son venuti a conoscenza della chiusura del programma) si è chiusa la programmazione di Sumo, ma la nostra Giovanna non ha chiuso qui i battenti, anzi! La si può trovare sempre viva e attiva: scrive di cultura su La Stampa (Tuttolibri - Che libro fa...), ha ideato e diretto per Feltrinelli Effe (la rivista di libri a più ampia diffusione in Italia, lettura di culto per decine di migliaia di appassionati), ed è presidente dell'associazione culturale Readere - la felicità di leggere!

Gli utenti di Facebook possono anche iscriversi al gruppo di fan di Giovanna, ovvero: Fan di Giovanna Zucconi! La Zucconi è stata di recente ospite, a Torre Pellice (TO), della manifestazione Una Torre di Libri (3 Luglio - 7 Agosto), chi se la fosse persa può guardare questo video di YouTube!

Per saperne di più:
Che Tempo Che Fa

Grazie Sofia!

4 commenti:

  1. Quanto mi manca Sumo! Com'è possibile che si potesse chiudere una trasmissione così valida?

    RispondiElimina
  2. Il sito di Gargantua è bellissimo. Ci sono Nada, Max Gazzé, Battiato e tanti altri che cantano dal vivo! Pochissime volte sono riuscita a vedere il programma, trasmesso ovviamente a notte fonda. Meno male che l'avete postato sul blog.
    sara

    RispondiElimina
  3. Vale la pena di leggere le proteste dei Fan di Giovanna Zucconi tra il 20 dicembre e il 26 gennaio e quel che scrive lei stessa il 23 dicembre e il 16 gennaio. Mente anche lei, insieme a Sofri, Bordone e Santin?

    RispondiElimina
  4. Sul sito di Una Torre di Libri è postato il video dell'interessantissimo intervento di Nicoletta Agnello Hornby a proposito della nascita del suo primo romanzo La Mennulara. E' un racconto davvero affascinante.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.