Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

La lentezza di Audiradio...

Abbiamo già dato conto in passato delle polemiche relative ai dati Audiradio del 1° trimestre 2010, del loro ritardo nell'uscita e delle proteste delle varie emittenti radiofoniche che si sono sentite penalizzate dalla rilevazione col metodo dei diari!
Diciamo che per l'Audiradio la celerità nell'emissione dei dati statistici sull'ascolto non è mai stata un suo forte, però quest'anno i ritardi nell'emettere i dati sono veramente allarmanti... e si prestano ad ogni tipo di congetture!
Facciamo un rapido riassunto di quella che è la rilevazione, soprattutto dal punto di vista delle date, in riferimento alle specifiche metodologie d'indagine:

"La rilevazione è effettuata telefonicamente con l'ausilio del computer (sistema C.A.T.I.). L'indagine è strutturata, nel 2010, in 4 bimestri di rilevazione secondo lo schema seguente:
- primo trimestre: sabato 9 gennaio - venerdì 2 aprile
- secondo trimestre: sabato 10 aprile - venerdì 18 giugno
- terzo trimestre: sabato 19 giugno - venerdì 8 ottobre (con pausa nel mese di agosto)
- quarto trimestre: sabato 9 ottobre - venerdì 17 dicembre
L'indagine integrativa Panel-Diari Audiradio è strutturata in 4 trimestri (da 3.600 individui ciascuno), da condursi rispettivamente nei quattro periodi che vanno:
- dal 23 gennaio al 26 marzo 2010 parallelamente al I trimestre Audiradio 2010
- dal 17 aprile al 18 giugno 2010 parallelamente al II trimestre Audiradio 2010
- dal 19 giugno al 1 ottobre 2010 parallelamente al III trimestre Audiradio 2010 (con pausa nel mese di agosto)
- dal 9 ottobre al 10 dicembre 2010 parallelamente al IV trimestre Audiradio 2010"

Quindi la rilevazione classica del primo trimestre si concluse il 2 di Aprile, mentre la rilevazione con la nuova metodologia dei panel-diari il 26 Marzo! E quando uscirono i dati?!? Il 25 Maggio! Un parto, insomma... ben 53 giorni dopo la chiusura dell'indagine C.A.T.I. ed addirittura due mesi dopo la fine della rilevazione con i panel-diari!!!
Viste le vacanze estive e visto che come minimo ci voglion due mesi per elaborare i dati, direi che i prossimi risultati saranno disponibili non prima di Settembre, a meno che non si svegli qualcuno in Audiradio e decida di farci vedere qualcosa in anteprima!
Si accettano naturalmente scommesse per quanto riguarda i risultati di Radio 2 in questo secondo trimestre... Di sicuro non ci saranno grandi variazioni, molti dei "casini" che ci sono stati negli ultimi periodi sono venuti fuori dopo l'inizio dei Mondiali di calcio, e quindi sul finire del periodo d'indagine!
A guardare le date della rilevazione Audiradio, direi che alcune mosse di Mucciante, in tema di programmazione estiva, sono molto più chiare... vista la pausa nella rilevazione per il mese d'Agosto, ha preferito tenere in piedi tutto il carrozzone di Radio 2 per più tempo possibile così da non perdere ascolti (da qui anche l'inizio anticipato della programmazione autunnale), e nel mese di Agosto, dove non ci sono rilevazioni, ha piazzato la sperimentazione e ha, come dire, ridotto all'osso il palinsesto... non c'è che dire, un astuto stratega della radiofonia! Ne sarà valsa la pena!?!

L'indagine Audiradio!
la Redazione

2 commenti:

  1. Analisi interessante, fa capire molte cose.

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo di aver letto su questo blog che i dati non sarebbero usciti prima di settembre, così sono andato a cercare il post, è del 21 luglio.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.