Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Nessuno è perfetto... d'estate!

Nessuno è perfetto con Andrea Santonastaso e Francesca Zanni è andato in onda quest'estate su Radio2, sabato e domenica dalle 13.30 alle 15.00.
Visto che la home page della trasmissione non si trova più sul sito di Radio2, e non ce n'è traccia nemmeno sul sito della Sipra, non è possibile citare la descrizione del programma.


In ogni caso, si occupava di cinema ma, essendo una trasmissione estiva, lo faceva in maniera scanzonata e leggera. Nonostante questo, non era priva di contenuti, basata solo sulla chiacchiera fine a stessa, come tanti (troppi) nuovi programmi che attualmente occupano il palinsesto di Radio2 (Taxi Driver, Radio2 SuperMax, Italia 150Baz ecc.).
Ogni puntata era dedicata ad un genere cinematografico, se non ricordo male, e gli ascoltatori potevano mandare degli sms (ne arrivavano tanti) per segnalare i loro film preferiti.
Andrea Santonastaso (attore e figlio d'arte) si è rivelato un appassionato cinefilo, con una conoscenza sconfinata di film di tutti i generi e di tutte le epoche, anche d'autore e di nicchia. Ha anche dimostrato, ottime capacità di conduzione, come pure Francesca Zanni. (Peccato che a lei, poi, sia stato affidato un programma insulso e per niente divertente come Radio2 SuperMax, si meritava di meglio!).
Se Nessuno è perfetto prenderà il posto di Nostress, gli ascoltatori avranno tutto da guadagnare! Lascia perplessi solo l'orario: come è già successo con Gli Spostati, parlare di cinema alle 6 del mattino non è una scelta azzeccatissima. Può anche darsi che il nuovo Nessuno è perfetto si occuperà di altri argomenti (e questa volta probabilmente senza Francesca Zanni).
Da parte nostra in bocca al lupo al nuovo programma! Speriamo che sarà finalmente all'altezza delle aspettative degli ascoltatori di Radio2 (quelli rimasti)!

Sofia

5 commenti:

  1. Ho mandato anch'io qualche sms al programma. Sono contento che ritorni, finalmente qualcosa di sensato e interessante su radio2!

    RispondiElimina
  2. Andrea Santonastaso è anche disegnatore, ha illu strato uno dei libri per bambini di Federico Taddia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea Santonastaso è anche un bravo attore drammatico, è a gennaio 2014 in onda "un Matrimonio" di Pupi Avati su Rai1 dove lui è il marito di una sorella protagonista.

      Elimina
  3. Cecilia Dazzi è antipaticissima, non la sopporto!!!

    RispondiElimina
  4. cecilia dazzi è una gran bella sgnappona, anche simpatica, poi ne sa di cinema sicchè.... ridateci il programma di cineradio

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.