Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Miracolo sulle frequenze di Radio 2?!?

Da lunedì 13 Giugno, un nuovo programma si affaccerà nel palinsesto di Radio 2: Miracolo Italiano!

Ecco la presentazione della nuova trasmissione sul sito ufficiale di Radio 2:

"Nessuna promessa ma tante buone intenzioni per un'estate che promette di gridare al miracolo! Dove il miracolo del titolo (dal latino miraculum, cosa meravigliosa), vuole essere il punto di vista sull'attualità, dal generale al particolare, dentro e fuori l'Italia unita. Una specie di neorealismo radiofonico che grazie all'aiuto degli ascoltatori scenderà nelle strade e nelle piazze italiane alla ricerca del miracolo da raccontare in tutte le sue declinazioni. Oltre all'attualità tanta tradizione, cultura e divertimento insieme agli ospiti più o meno noti, i due miracolati del programma, Fabio Canino e LaLaura, ben attenti a non finire nella corte dei miracoli...

Un programma di e con Fabio Canino e LaLaura. In redazione Vittoria Mussini. Regia di Luca Micheli. A cura di Renzo Ceresa."

Un nuovo programma, pieno di vecchie conoscenze di Radio 2: Lalaura ormai una habituè delle estati sul secondo canale radiofonico nazionale; Fabio Canino, suo abituale compagno di scorribande; Vittoria Mussini, ex redattrice di Grazie per averci scelto; Luca Micheli, da tempo al comando delle trasmissioni di Radio 2 e Renzo Ceresa, storico curatore della sede Rai di Milano!

Vai al sito del programma!

la Redazione

5 commenti:

  1. Il palinsesto estivo ufficalmente dovrebbe iniziare 1l 3 luglio... Non si sa come sarà "Miracolo italiano", ma la fine - anche se temporanea :( - del programma di Max Giusti è un ottima notizia!
    sofia

    RispondiElimina
  2. Miracolo, la trasmissione si sta riempiendo di contenuti! La controtendenza è iniziata ieri con la presenza di Ardemagni (grande!). oggi è arrivato Canino e il programma è diventato decisamente più interessante, C'è stata anche l'esibizione live di una brava cantante esordiente, Erika Blu che non conoscevo.
    Non sarebbe male un'esibizione live ad ogni puntata :-)

    RispondiElimina
  3. E' un bel programma, gli argomenti adesso sempre molto interessanti. Continuate così, non dimenticate che il cervello non va in vacanza!

    RispondiElimina
  4. E' senza dubbio il miglior programma dell'estate. In ogni puntata si affronta un argomento interessante, intervengono esperti x approfondire le cose e non rimanere in superficie.
    Viva LaLaura e Canino che sono bravissimi ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto Miracolo italiano, è ben fatto, intrattiene e informa con leggerezza e ironia. I conduttori sono molto simpatici e affiatati, è un vero piacere ascoltarli.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.