Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Roberto Gentile di nuovo su Radio 2!!!

A grande richiesta degli ascoltatori, lo "Spostato" Roberto Gentile è tornato a Radio2 dopo quasi un anno! Affiancato da Lucia Cosmetico, altro ritorno gradito, dal 18 giugno è alla conduzione di una bella trasmissione, intitolata Certe mattine, in onda ogni domenica mattina dalle 8 alle 9.
Riportiamo per intero la presentazione simpatica e promettente del nuovo programma che si trova sul sito:

"Certe mattine ti svegli che vorresti essere altrove.
Dove? Nemmeno tu lo sai bene.
Per questo ci vogliono due mèntori che ti suggeriscano, nell'ordine:
Istruzioni di viaggio per viaggi impossibili.
Segnalazioni di festival rigorosamente irrangiungibili.
Movimenti di genti, esigenti, salvagenti e indigenti.
Mostre e mostri metropolitani.
Per iniziare la giornata e sentirti già "fuori".
Perché poi non conta quanto ti allontani.
Conta quanto spezzi le abitudini quotidiane.
Quanto ti lasci contaminare dallo stupore di una scoperta.
Puoi essere altrove e sotto casa.
L'importante è andare.
Con Cosmetico-Gentile, che non è l'ultimo preparato per combattere la cellulite ma un modo per svegliarsi certe mattine d'estate all'alba su Radio2.

Con Roberto Gentile (43 anni e 43 di piedi, ex "Spostato", dai capelli decadenti e Lucia Cosmetico (40 anni e 40 di piedi, ex Carpadiem dai capelli fluenti)"

Sofia

16 commenti:

  1. Che bello risentire il grande Roby!
    Però Lucia Cosmetico non doveva interromperlo continuamente, non riusciva mai a finire la frase :(

    RispondiElimina
  2. Roby, rimani a radio 2!!!!

    RispondiElimina
  3. Ascoltare Roberto Gentile SOLO per un ora la domanica mattina è un'offesa a noi che lo AMIAMO.... e a lui che è un ENORME prefessionista!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con il comm. di prima, Roberto è uno dei più bravi speaker italiani. Spero tanto che continui a lavorare a radio 2!!!!

    RispondiElimina
  5. Sto ascoltando il podcast di domenica scorsa, è un bellissimo programma!! I conduttori sono veramente fantastici ma Roberto Gentile dovrebbe avere più spazio!

    RispondiElimina
  6. Ho ascoltato certe mattine e francamente e' un esercizio sterile di due conduttori che si dividono equamente gli spazi senza pero' avere niente in comune. Compitino svolto con banalità assortite. Gli spostati erano altra cosa. Gentile e' spaesato la Cosmetico vorrebbe essere simpatica ma l'unico risultato che ottiene e' interrompere in continuazione. Penosi. Maurizio

    RispondiElimina
  7. Certe mattine e' un programma senz'anima sono d'accordo con Maurizio. La Cosmetico e'troppo maestrina nei suoi interventi. E quando fa da spalla a Gentile lo interrompe troppo spesso. Quando I ruoli si invertono, Roberto spalla a Lucia, lui abbozza battutine che pero' non sono sufficienti a colmare le sue lacune. Ripetere alla fine di ogni canzone ora rete e numeri mi sembra troppo. Ma perche' gli spostati si sono divisi? Tornerete insieme? Mi mancate Tanto Simonetta

    RispondiElimina
  8. @ Simonetta: purtroppo gli spostati si sono divisi di comune accordo. Cmq Roberto Gentile è tutt'altro che banale, anzi è molto preparato. E' che con la Cosmetico sono una coppia male assortita.
    sara

    RispondiElimina
  9. A me invece piace molto il programma! Ho ascoltato i podcast della settimana scorsa... bhe, Lucia Cosmetico ha smesso di interrompere Roberto Gentile! Un po' di rodaggio ci vuole sempre, è normale :;

    RispondiElimina
  10. Ho ascoltato certe mattine nella versione più lunga il primo weekend d'agosto e sinceramente non mi e' piaciuto. Deludente Gentile che sembra la bruttissima copia del Gentile "spostato": impacciato verboso e per niente simpatico. E' vero che con Cervelli si trovavano ad occhi chiusi ma il suo ex socio con Valenti sta facendo faville nel Il lungo e il largo. Lucia Cosmetico si dimena in esercizi che vorrebbero essere di stile ma all'ascolto risultano pesantissimi. Bocciati su tutta la linea. Mi spiace soprattutto per Gentile da cui mi aspettavo di più. Peccato. Cinzia

    RispondiElimina
  11. Io tra gli Spostati trovavo sempre più preparato e intelligente Roberto Gentile. Con la Cosmetico non sono in sintonia ma non è colpa di Gentile, se fosse lui solo a condurre, la trasmissione ci guadagnerebbe. A me piace anche la Cosmetico ma non in tandem.

    RispondiElimina
  12. Gentile si e' rivelato essere un annunciatore senza anima ne' fantasia. Cervelli e' un passo avanti: informato brillante e simpatico con Ciccio. Non cc'e partita tra i due. Leonardo

    RispondiElimina
  13. Leonardo ma che dici? "Senza anima nè fantasia"?? Ognuno ha i suoi gusti, per me Gentile rimane un ottimo conduttore - e non annunciatore. E' piuttosto Ciccio Valenti che non mi dice niente, senza Max Cervelli è zero. Marta

    RispondiElimina
  14. Erano e sono ancora, spero; una coppia radiofonica fantastica. Ho tanta nostalgia de: "Gli Spostati" e la RadioDUE di allora. Ricordo,così tanto per dire, che prima di loro, c'erano Fiorello e Baldini con "Viva Radio2"

    RispondiElimina
  15. Immenso professionista!!! Dirigenti RAI affifategli un programma e sarà il più seguito. Roberto sei un grande, con affetto, Turi.

    RispondiElimina
  16. Ciao ti ricorderò sempre con affetto ciao un abbraccio riposa in Pace Gianfranco Gambelli

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.