Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Teste Toste!

E' appena uscito il libro di Mario Tozzi e Federico Taddia, scritto per ragazzi dai 9 ai 12 anni, "Perché i vulcani si svegliano? E tante altre domande sulla geologia".


"Si possono prevedere i terremoti? E' vero che le montagne possono crescere? Perché esistono le isole? Accompagnati dal popolare geologo Mario Tozzi, eccoci alle prese con le meraviglie della geologia. Perché sono importanti i ghiacciai? Ci si scotta se si cammina sopra un geyser? E che cos'è uno tsunami? Domande curiose e impertinenti (di Federico, ovviamente, ndr), faccia a faccia con un vero scienziato: ecco, scienza per ... teste toste!"

 
  
"Teste toste" è un'iniziativa ideata proprio da Federico per avvicinare i ragazzi ai temi scientifici più attuali, diventata, poi, una linea editoriale!
In attesa di un bel video-intervista come quello realizzato da Federico Taddia e il prof. Telmo Pievani, scarica un assaggio divertente dal nuovo libro, capitolo "Si può esplorare il centro della terra?"!

Scopri il libro sul sito di Editoriale Scienza!

Sofia

2 commenti:

  1. Ma soprattutto come Radio 2 abbia potuto rinunciare a quel a quel vulcano di idee di Federico Taddia?!??

    RispondiElimina
  2. Un'altra formidabile coppia, dopo quella formata dal prof. Tozzi e la fantastica Federica Cifola di "Tellus" :(((.
    A proposito di "Tellus", scaricate i podcast, se non potete ascoltare la trasmissione che è divertentissima e, al tempo stesso, istruttiva. Proprio come dovrebbero essere tutti i programmi di Radio2 (una volta lo erano)!
    sofia

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.