Arrivata alla 2^ edizione, Tellus, una delle poche trasmissioni del palinsesto di Radio2 che si occupa di temi importanti, trattati in maniera accattivante e divertente dalla simpatica e affiatata coppia di conduttori, Mario Tozzi e Federica Cifola, ha finalmente la sua pagina Facebook!
E' nuova anche la presentazione (forse un po' seriosa, che non rispecchia lo spirito del programma), sul sito ufficiale:
"Tellus è il programma dedicato all’ambiente, alla natura e alla divulgazione scientifica di Radio2. Condotto da un geologo, Mario Tozzi, e da un’attrice, Federica Cifola, va in onda ogni sabato alle 15:00. Organizzato secondo puntate monotematiche, Tellus affronta temi come il riscaldamento globale e i gas serra, la crisi petrolifera ed i combustibili fossili, la privatizzazione delle risorse idriche e la biodiversità. Tellus ha una doppia anima: quella di Mario, con il suo approccio serio e professionale, di ricercatore e divulgatore scientifico; e quella di Federica, che ha il compito di riportare Mario con i piedi per terra riconducendo le sue derive scientifiche entro schemi più comprensibili e vicini alla vita quotidiana degli ascoltatori. Le situazioni che si vengono a creare tra Mario e Federica sono surreali e divertenti, ma presentano un costante ragionamento sul mondo di oggi, sul futuro del pianeta e su quello che le generazioni a venire riceveranno in dote come conseguenza dei comportamenti, singoli e collettivi, che adottiamo in questi anni."
Peccato solo che sul sito della trasmissione manchi il link alla pagina Facebook, così chi ha perso l'ultima puntata (del 22 Ottobre), in cui i conduttori avevano segnalato la novità, ne è completamente all'oscuro!
Vai alla pagina Facebook di Tellus!
Scarica i podcast del programma su iTunes!
Sofia
un bel duo radiofonico e un programma utile e divertente. dopo ottovolante e supermax che imperversano tutti i giorni, un'oasi piacevole.
RispondiEliminabelli e bravi. crescete e moltiplicatevi...su fb ovviamente ^^
RispondiEliminaPerchè non rispondete alle domande su facebook?
RispondiElimina