Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio 2: ascolti in picchiata!!!

"Mayday, mayday! Torre di controllo stiamo precipitandooo..."
Tranquilli cari lettori, non c'è nessuna sciagura dei cieli da raccontare, ma soltanto l'ennesima picchiata d'ascolti fatta registrare da Radio 2 da quando le rilevazioni non son più quelle "ufficiali" di Audiradio!

Lo scorso 9 Novembre, Ale di Radio Music Smile ha pubblicato una curiosa classifica di "gradimento" delle radio nazionali, basandosi sul numero di fan su Facebook. Il risultato è stato veramente eclatante: sul podio si sono classificate 3^ Radio DeeJay, 2^ RTL 102.5 e 1^ Radio 105... e le reti Rai?!? Beh... sarebbe meglio stendere un velo pietoso ma per dovere di cronaca dobbiamo dare anche questo dato che sicuramente per l'azienda culturale più importante del paese non è proprio lusinghiero: 12^ Radio 1 e 13^ (ultima) Radio 2 (Radio 3 non pervenuta...)!

Un dato curioso quello di Facebook ma sicuramente non pienamente attendibile, per questo, sbirciando tra gli articoli di giornaleradio.info abbiamo trovato un altra classifica molto interessante: quella stilata da Ncp ricerche (istituto controllato del gruppo Finelco, quello di 105-Rmc-Virgin radio) tramite indagine telefonica con questionario Cati (simile a quello della passata Audiradio) su un campione di 6 mila individui a partire dall'ottobre 2011. Ebbene, 1^ si è piazzata RTL 102.5, 2^ RDS e 3^ Radio DeeJay... e Radio 2?!? Tristemente fuori dal podio (6^ posizione) ed in calo d'ascolti rispetto alle indagini Audiradio del primo trimestre 2010 (da 9.1% a 8.2%)! In netta flessione anche le altre due reti Rai, con Radio 1 che è passata dalla prima posizione assoluta alla medaglia di legno e Radio 3 in calo di ben 1.2 punti percentuali! Insomma, una bella flessione che è comunque in sintonia con il calo della qualità dei programmi e dei personaggi che popolano il panorama radiofonico della radio di Stato!

Se per il momento l'emorragia d'ascolti è difficile da fermare, almeno dal punto di vista dei fan di Facebook il buon Muccy sembra essersi mosso e di colpo, dopo il post di Ale, son triplicati i "mi piace" apparsi sulla pagina di Radio 2 Rai... Chi avrà assoldato Darth Muccy per reperire tutti questi nuovi adepti?!?

Leggi la classifica dei fan di Facebook!
Leggi la classifica degli ascolti!

Mauri

1 commento:

  1. I singoli prog di radio 2 hanno migliaia di ascoltatori.. è che la fan page su facebook non è stata finora publicizzata. Ci ha pensato RMS....
    G.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.