Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

I cicli di Radio 2!

Prosegue la staffetta di programmi alle 19:50 su Radio 2 Rai! Il 5 Marzo sarà la volta di uno speciale, condotto da John Vignola, su Johnny Cash:


"Dal 5 al 9 marzo, da lunedì a venerdì dalle 19.50 alle 20.00, Johnny Cash - L'uomo in nero è il nuovo protagonista dei “Cicli di Radio2”. La voce di John Vignola, dopo l’apprezzato “ciclo” dedicato a Enzo Jannacci, racconterà il carismatico cantautore e chitarrista statunitense, straordinario interprete di canzoni folk e di celebri talking blues, icona del country-rock fra peccato e redenzione. Personaggio eclettico e voce inconfondibile, Cash cantò ballate, gospel, blues country e rockabilly e scrisse testi ispirati ai tanti volti dell’amore e alle tante sfide della vita, esibendosi anche in carcere. (...)"

Il 12 Marzo tornerà invece ai microfoni di Radio 2 Massimiliano Bruno con Ten, 10 storie per 10 idoli:

"Dal 12 al 23 marzo, da lunedì a venerdì alle 19.50, per i Cicli di Radio2, appuntamento con Ten, dieci puntate monografiche dedicate a personaggi del cinema, dello spettacolo, della letteratura e dello sport raccontati con la sagacia di Massimiliano Bruno attore e regista di successo (...). Diego Armando Maradona, Brigitte Bardot, Marcos, Eddie Vedder, Nelson Mandela, Sandokan, Ayrton Senna, Totò, John Belushi, Barbarella, 10 storie per 10 idoli che hanno lasciato il segno in tutti i campi e che hanno segnato profondamente il percorso umano e artistico di Bruno..."

Leggi la scheda su Johnny Cash - L’uomo in nero! (occorre Adobe Reader)
Scarica i podcast del programma di John Vignola su iTunes!

Leggi la scheda su Ten, 10 storie per 10 idoli! (occorre Adobe Reader)

la Redazione

3 commenti:

  1. Aspetto impazientemente lo special su Johnny Cash! Ho sentito oggi lo spot, molto bello, con John Vignola :).
    Solo che non capisco come si possa raccontare tutta la sua vita, canzoni comprese, in 10 minuti striminziti?!?
    sofia

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di ascoltare la 2^ puntata di Johnny Cash - L'uomo in nero. Che meraviglia di trasmissione! John Vignola è eccezionale, con lui la puntata sembra durare il doppio, è veramente emozionante. Un'altra cosa fantastica: questa volta il podcast comprende le canzoni complete :)))! Grazie!
    sofia

    RispondiElimina
  3. Il podcast della puntata di oggi su Johnny Cash è già online! Programma assolutamente imperdibile, grazie alla voce e le canzoni di Johnny Cash e alla bravura di John Vignola.
    Qualità e competenza: alla "vecchia" Radio2 era la regola. Come mai, ad eccezione dei programmi musicali, mancano quasi del tutto alla maggior parte dei nuovi programmi? Basta con le trasmissioni insulse e stupide, Radio2 deve tornare ad essere vero servizio pubblico, con programmi al livello di "L'uomo in nero"!
    sofia

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.