Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

M'illumino di meno!


Da giornaleradio.info:

"Venerdì 17 febbraio, per spegnere le luci… basterà accendere la radio e sintonizzarsi su Radio2: tutto è pronto – tra centinaia di adesioni – per la partenza di “M'illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico, inventata dai conduttori della storica trasmissione di Radio2 “Caterpillar” e giunta all’ottava edizione. Nata il 16 febbraio 2005 come un gioco per raccontare i paradossi dello spreco di energia, proponendo lo spegnimento simbolico di monumenti, case, vetrine e scuole di tutto il Paese, è diventata negli anni una grande festa sulla razionalizzazione dei consumi, in tutte le declinazioni. Tra le novità dell’edizione 2012, i “M’illum-inni”, brani originali di ogni genere musicale, ispirati al decalogo energetico e composti da professionisti o da musicisti amatoriali, che hanno partecipato al contest per la selezione dell’inno ufficiale della campagna. Tutti gli inni pervenuti (...) sono ascoltabili sul sito di Caterpillar e alcuni di questi  saranno eseguiti dal vivo il 17 febbraio: in tutto una trentina di “Concert-inni”, (...) e ai quali si aggiungeranno i molti cori che canteranno l’inno vincitore, quello della cantautrice Naif. (...)"

Leggi tutto l'articolo su giornaleradio.info!
Leggi l'intervista di Cirri a greenews.info!

la Redazione

4 commenti:

  1. mi spiace x caterpillar e i conigli ma io nn ascolto più radio2.

    RispondiElimina
  2. A Caterpillar si è perso lo spirito originale, la nuova linea è NON DISTURBARE. E' diventata innocua,non è più lo "schiacciasassi di Radio 2", il caterpillar coerentemente non è più nemmeno nel logo. Per Cater AM vale lo stesso. Tristezza..

    RispondiElimina
  3. L'intervista a Cirri è semplicemente meravigliosa!!!
    Allora è stato Solibello ad ideare M'illumino di meno :)!
    sofia

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.